Samp-Napoli Probabili Formazioni: Jorginho recupera, Allan in dubbio

Ecco le probabili formazioni di Samp-Napoli, gara valida per la 38a Giornata di Serie A. Jorginho recupera dallo stato febbrile mentre Allan è in forte dubbio. Out anche Maksimovic

Samp-Napoli incombe e gli azzurri si preparano in vista dell’ultima sfida della stagione 2016-2017 di Serie A. La squadra allenata da Sarri ha svolto quest’oggi una seduta di allenamento di preparazione al match in terra ligure. Nella probabile formazione che sfiderà i blucerchiati al Marassi potrebbe mancare Allan per infortunio. Jorginho, invece, ha recuperato dallo stato febbrile da cui è stato colpito in settimana e sarà quindi a disposizione di Sarri.

Nell’allenamento odierno Allan ha svolto del lavoro differenziato rispetto al resto della squadra che invece si è allenata sul piano tecnico-tattico. Out anche Maksimovic, operato al piede sinistro. In vista della sfida di Marassi, il brasiliano potrebbe accomodarsi solo in panchina lasciando spazio dal ‘1 al giovane Zielinski.

I partenopei preparano intensamente la sfida contro la Sampdoria e sperano in un favore dei grifoni impegnati in casa della Roma. Se il Genoa dovesse ottenere almeno un punto contro i giallorossi e il Napoli dovesse vincere, la squadra di Sarri si qualificherebbe direttamente alla prossima Champions League senza passare per i Playoff.

Samp-Napoli: Le Probabili Formazioni

Ecco dunque le probabili formazioni della sfida tra Sampdoria e Napoli che si giocherà domenica alle 18.00. Tra i pali partenopei ci sarà Reina, chiaritosi con la società dopo i litigi delle ultime ore. Confermati in difesa i 4 che hanno sconfitto la Fiorentina, ovvero Albiol, Koulibaly, Hysaj e Ghoulam. A dirigere il centrocampo potrebbe esserci Jorginho anche se quest’ultimo è fortemente insidiato da Diawara per una maglia dal ‘1. Le due mezz’ali, invece, saranno ancora Hamsik e Zielinski. L’attacco stellare non subirà affatto modifiche: Sarri sceglie ancora il trio Callejon-Insigne-Mertens, col belga a caccia del titolo di capocannoniere. Il folletto belga dista di un solo gol da Dzeko, leader della classifica marcatori.

Per quanto riguarda la Samp, invece, sono moltissime le assenze in campo, tra squalifiche e infortuni. Tra i pali della porta blucerchiata ci sarà Puggioni. In difesa Skriniar, Silverstre, Regini e Bereszynski con quest’ultimo a sostituire lo squalificato Sala. A centrocampo Barreto, Linetty e Torreira dovrebbero infoltire la linea a 3 con Bruno Fernandes posizionato sulla trequarti offensiva. In attacco invece tandem Schick-Quagliarella. Squalificato Muriel, che nella scorsa partita contro l’Udinese ha ricevuto un cartellino rosso.