Roma-Napoli, quando si gioca? Data e Orario del big match

Quello tra Roma e Napoli è sicuramente uno dei match più attesi della stagione, per la posta in palio e per i significati sottesi alla sfida. Azzurri e giallorossi si giocano, innanzitutto, un posto in Champions League: il Napoli è ormai obbligato alla vittoria, nonostante la gara si giochi in trasferta. Per agguantare ancora il terzo posto, e magari la qualificazione diretta in Champions League, servono i tre punti contro la Roma.

Per Garcia vincere contro il Napoli significherebbe ridare fiato ad una squadra che annaspa da tempo … troppo tempo. Anche se il tecnico dei giallorossi dovrà rinunciare a molte pedine fondamentali, è chiaro che proverà a preparare la sfida al meglio per rilanciare la corsa della sua Roma, ormai fuori dai giochi.

La gara, per ragioni di ordine pubblico, sarà disputata in un orario e in una data alquanto insoliti. Roma e Napoli scenderanno in campo il sabato di Pasqua alle 12.30. Insomma, in pieno orario casatiello …

TUTTE LE NOTIZIE SU
ROMA-NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Roma-Napoli, Lorenzo Insigne pronto al rientro

calciomercato napoli

Calciomercato Napoli 2015/2016, i probabili acquisti per giugno