atalantacagliaricesenachievoempolifiorentinagenoainterjuventuslaziomilanpalermoparmaromasampdoriasassuolotorinoudineseverona
 

Roma-Napoli 3-2 (Coppa Italia): Risultato Finale

Roma-Napoli
6 Flares 6 Flares ×

Roma e Napoli si sfidano, all’Olimpico, per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia. Rafa Benitez proverà comunque a cambiare qualcosa rispetto all’amara gara contro l’Atalanta e l’obiettivo è quello di superare il brutto colpo inferto dagli orobici e ripartire prima della sfida casalinga contro il Milan. Garcia, invece, punta piuttosto a confermare i giallorossi nel ruolo di seconda forza del campionato prima del derby del prossimo weekend.

Queste le  formazioni ufficiali:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Ljajic, Totti, Gervinho.
Napoli (4-2-3-1): Reina, Maggio, Fernandez, Albiol, Reveillere; Inler, Jorginho; Insigne, Hamsik, Callejòn; Higuain.
Arbitra Bergonzi.

20.43: Le squadre fanno il loro ingresso in campo. Roma in divisa nera, Napoli in completo giallo.

1′: Inizia Roma-Napoli con la Roma in avanti con Gervinho fermato dai difensori azzurri.

3′: Napoli in avanti con Callejòn che serve Hamsik, il tentativo di dribbling dell’azzurro però fallisce e la Roma recupera.

5′: Napoli vicinissimo al gol dell’1-o. Hamsik serve Insigne che va al tiro diagonale nel tentativo di servire Higuain sul secondo palo, ma respinge prontamente dall’ex De Sanctis.

10′: Ci prova la Roma. Lancio lungo di Nainggolan per Totti che però viene trovato in posizione di fuorigioco, prontamente segnalato.

12′: VANTAGGIO ROMA! GERVINHO! Grande passaggio di Totti per Gervinho che scattato sul fili del fuorigioco, supera in dribbling gli avversari e va al tiro trovando la rete dell’1-0.

15: La Roma ci prova sempre con Totti che cerca di servire Ljajic. Salva Callejòn giunto in soccorso alla squadra.

17′:  Napoli in avanti con Jorginho che cerca Insigne, ma De Sanctis non si lascia sorprendere.

20′: Totti cerca il gol del 2-0 provando dai 20 metri la conclusione. Renia respinge.

22′: Il Napoli tenta di riagganciare la Roma con un Higuain che prova il cross, ma la sfera viene intercettata dagli avversari. Intento problemui per Reveillere.

24′: Cambio Napoli. Esce Reveillere (problema al flessore) entra Ghoulam.

25′: Punizione per il Napoli. Castan sbilancia con il gomito Insigne in corsa e l’arbitro assegna la punizione ma non ammonisce il giocatore

28′: Occasioneper il Napoli con Higuain che da desta effettua un cross in diagonale, non ci arriva per un soffio Callejòn.

30′: Punizione Roma deviata in angolo dalla barriera. Dalla bandierina Totti ma la sfera viene spazzata via. Intanto sull’Olimpico piove con insistenza.

32′: RADDOPPIA LA ROMA CON STROOTMAN. Recupera palla Strootman che poi si porta in prossimità dell’area di rigore avversaria e giunto intorno ai 35 metri lascia partire un gran sinistro che si insacca sotto l’incrocio dei pali alle spalle di Reina.

37′: Nuova conclusione della Roma con Radja Nainggolan che va al tiro col sinistro ma la palla finisce fuori.

38′: Ammonito Nainggolan che, essendo tra i diffidati, salterà il match di ritorno. Intanto zoppica Strootman.

43′: Clamorosa occasione per la Roma con Gervinho che si porta in area di rigore ma non riesce a tirare quindi serve Maicon che sbaglia un gol già fatto

44′: Risponde il Napoli con Maggio che tenta il gol di scivolata ma De Sanctis non si lascia sorprendere.

45′: Si conclude dopo un minuto di recupero il primo tempo di Roma-Napoli. La Roma conduce i giochi grazie alle reti messe a segno da Gervinho e Strootman, ma il Napoli c’è e nei prossimi 45 minuti potrà ribaltare la situazione

45′: Inizia il secondo tempo.

46′: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!!!!! HIGUAIN!! Insigne serve Higuain che va al tiro, leggermente deviato da Benatia, De Sanctis nel parare non trattiene e la sfera finisce in rete. Roma-Napoli 2-1.

50′: Totti di prima intenzione cerca di innescare Gervinho, ma Ghoulam intercetta.

51′: Insigne in avanti, frenato da Benatia, riesce a servire Higuain che di tacco non trova nessun compagno. Risponde poi la Roma con un gran destro di Ljajic che viene parato da Reina.

53′: La partita si accende con occasioni per entrambe le squadre.

55′: Punizione dai 35/40 metri per il Napoli. Sul pallone Ghoulam che va direttamente alla conclusione, buon tiro ma centrale. Non ha difficoltà De Sanctis che para.

58′: Buona giocata in area di Ljajic che disorienta Maggio ma non trova la porta. Palla sul fondo.

60′: Cambio per la Roma, esce Nainggolan entra Pjanic.

62′: Conclusione di Insigne parata da De Sanctis.

63′: Punizione per la Roma. Totti sul pallone, respinto dalla barriera. Ci prova quindi Torosidis ma Reina para.

65′: Doppia sostituzione. Per la Roma Destro sostituisce Totti, nel Napoli Mertens prende il posto di Hamsik.

70′: GOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI!!!! MERTENS!! Gran destro del neo entrato Mertens che si infila in rete e porta il Napoli su un risultato di parità. Roma-Napoli 2-2, giochi riaperti.

72′: Cambio Roma. Ljajic lascia il posto a Florenzi.

76′: confusione in area di rigore della Roma e Napoli vicinissimo al gol del vantaggio con Mertens che prova a servire Higuain, ma la sfera viene intercettata dai giallorossi.

81′: Fallo di Mertens e calcio di punizione per la Roma. Strootman sul pallone, tiro intercettato di testa da Castan che però era in posizione irregolare.

83′: Pjanic prova a servire Maicon in corsa sulla fascia destra ma il passaggio è troppo lungo e la sfera finisce sul fondo.

84′: Sostituzione Napoli: Higuain lascia il posto a Behrami.

85′: Cartellino giallo per Inler. Secondo ammonito del match, primo tra le file del Napoli.

87′: GOL ROMA, GERVINHO!! tocco di Florenzi per Gervinho che portatosi a distanza ravvicinata getta il pallone in porta e realizza la rete del 3-2.

90′: Segnalati tre minuti di recupero. Intanto il Napoli ci prova con Ghoulam che, su punizione, indirizza la palla in rete ma De Sanctis para.

92′: Il Napoli non si arrende cerca assolutamente di agganciare il pareggio. Ci prova con Mertens che però viene fermato dai giallorossi.

93′: si conclude con la vittoria della Roma per 3-2 la semifinale d’andata di Coppa Italia Roma-Napoli. Partita combattuta. Bene la Roma nel primo tempo, mentre il Napoli è cresciuto nelle ripresa.

© Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.calciomercato.napoli.it

Nata a Catania l'11 dicembre 1990 e studentessa in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Appassionata di calcio e da sempre tifosa del Milan. Inevitabile la simpatia per le squadre siciliane e per il Catania su tutte.