Roma-Napoli 1-2, il Video con la Sintesi di Mediaset Premium

Azzurri corsari all'Olimpico vincono per 2 a 1 e riaprono la corsa al secondo posto in classifica.

Calciomercato.Napoli.it vi propone il video con la sintesi di Mediaset Premium della partita Roma-Napoli terminata con il risultato di 1-2 per i partenopei. Partono con buona personalità gli azzurri all’Olimpico. Partita bloccata dal punto di vista tattico, sono poche infatti le occasioni da gol per entrambe le squadre.

Ma è il Napoli che sblocca il match portandosi in vantaggio grazie a Dries Mertens lanciato da uno splendido assist di Marek Hamsik. La Roma prova la reazione senza impensierire più di tanto la retroguardia azzurra. Termina 1 a 0 per i partenopei la prima frazione gioco con qualche polemica nei confronti dell’arbitro Banti per un gol annullato a Mertens per fallo commesso su Fazio.

Nel secondo tempo è sempre il Napoli a tenere il pallino del gioco. Gioca bene la squadra di Sarri ed infatti è ancora Mertens a raddoppiare e mettere una grossa ipoteca sul match. Spalletti prova a scuotere i suoi: dentro Salah per Fazio e Peres per El Shaarawy. Si aprono però grandi spazi nella retroguardia giallorossa ma il Napoli non ne approfitta. Prima Mertens poi Rog, grande prova la sua, che solo davanti al portiere non riesce a trovare la gioia personale.

Negli ultimi dieci minuti il solito Napoli che ha paura di chiudere la gara. Troppi errori in fase d’impostazione consentono alla Roma di accorciare con Strootman all’89 minuto. Gli ultimi minuti sono di fuoco. Reina si erge a protagonista e salva il risultato almeno in due occasioni a favore dei giallorossi. Finisce 2 a 1 per il Napoli, tre punti fondamentali per i partenopei che riaprono il discorso secondo posto.