E’ uno dei big match della 26a giornata. Roma-Inter è una partita crocevia per entrambe le compagini visto che se la Roma deve vincere per non perdere il treno scudetto, dall’altra parte c’è un Inter che deve dimostrare di poter competere almeno per accedere in Europa League. Il divario tra le due formazioni in classifica dice 17 punti, ma un tale distacco nel corso dei novanta minuti potrebbe essere del tutto cancellato.

I giallorossi arrivano al match con i dubbi legati alla presenza di Maicon e Florenzi: secondo il dettato di Garcia solo all’ultimo si potrà capire se i due sono abili e arruolabili. Di sicuro il posto da titolare viene riservato al greco Torosidis, mentre è scalpitante e pronto il giovane Romagnoli. Totti è invece indisponibile. Sulla sponda avversaria Mazzarri dovrebbe proporre come al solito il 3-5-2 con Harnanes e Guarin che dovrebbero agire alle spalle del duo Palacio-Milito.

Queste le probabili formazioni:

Roma: De Sanctis, Torosidis, Benatia, Castan, Romagnoli, Pjanic, De Rossi, Strootman, Gervinho, Destro, Ljajic. Allenatore: Garcia.

Inter: Handanovic, Rolando, Samuel, Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Kuzmanovic, Hernanes, Nagatomo, Palacio, Milito. Allenatore: Mazzarri.

Leggi anche — > Inter-Roma 0-3, Video gol, Highlights e Sintesi (doppietta di Totti, Florenzi)