Rinnovo Reina: al Napoli fino a fine carriera?

Pepe Reina è sempre più legato al Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport il portiere potrebbe decidere di concludere la carriera in azzurro

Il rinnovo di Pepe Reina risulta un argomento fievole a Castel Volturno, alquanto indiscusso, sebbene l’estremo difensore spagnolo abbia messo le proprie radici a Napoli e potrebbe restarvi fino al termine della carriera.

L’iberico, attualmente in scadenza nel 2018, risulta essere uno dei leader indiscussi dello spogliatoio azzurro e, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’adeguamento contrattuale del calciatore potrebbe rappresentare “un modo per esprimere la compattezza dello spogliatoio e la vicinanza a Maurizio Sarri”. Con il tecnico dei partenopei Pepe Reina ha infatti instaurato un rapporto di stima reciproca dimostrato più volte, anche a seguito delle recenti e aspre critiche del presidente De Laurentiis all’indirizzo di Sarri registrate dopo Napoli-Palermo e a conclusione della sfida contro il Real Madrid. Il portiere, che ha trovato a Napoli una seconda famiglia, spera quindi di poter proseguire tale collaborazione non solo fino a conclusione della prossima stagione e di conseguenza fino a scadenza dell’attuale contratto, ma anche oltre.

pepe-reina

Rinnovo Pepe Reina-Napoli in estate?

Lo scorso agosto Pepe Reina aveva vanamente accennato alla società la volontà di discutere del rinnovo del proprio contratto che scadrà nel giugno del prossimo anno, restando impassibile dinanzi le sirene estere che volevano allontanarlo dal popolo partenopeo che ne ha fatto di lui uno dei principali beniamini. La permanenza dell’ex Bayern Monaco al Napoli sarà un tema molto caldo nell’estate che verrà e chissà che lui, in vista della prossima sessione di mercato, non abbia già prospettato la conclusione della propria carriera in maglia azzurra.