Rinnovo Mertens-Napoli, Accordo raggiunto a breve la firma

Accordo raggiunto tra Napoli e Mertens per il rinnovo di contratto. A breve la firma che legherà il folletto belga al club partenopeo fino al 2021.

C’è l’accordo tra Napoli e Mertens per il rinnovo del contratto ed a breve ci sarà la firma del calciatore. Dopo un tira e molla durato alcuni mesi finalmente la trattativa si è sbloccata. Il folletto belga prolungherà il suo contratto con il club partenopeo fino al 2021 ed andrebbe a guadagnare uno stipendio di 3,6 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili che gli permetteranno di arrivare alla cifra di 4 milioni di euro.

L’unico scoglio da superare era quello legato alla clausola rescissoria. De Laurentiis voleva fissarla ad almeno 30 milioni mentre l’entourage di Mertens premeva per abbassarla a 20 milioni di euro. Le parti però sono molto vicine, sembra che infatti l’accordo sia stato raggiunto fissando la clausola a 25 milioni di euro valida solo per l’estero.

Il nuovo Napoli sta nascendo partendo proprio dalla conferma dei big, dei calciatori fondamentali per Maurizio Sarri. Non ci sarà un altro caso Higuian, dopo il rinnovo di Insigne infatti il Napoli ha raggiunto l’accordo anche con il suo bomber principe Dries Mertens autore di una stagione strepitosa. Ora la società dovrà risolvere un altro caso spinoso, quello del rinnovo di Ghoulam che ha il contratto in in scadenza nel 2018. Anche per la permanenza del difensore algerino però sembra esserci un cauto ottimismo.