Rinnovo Ghoulam-Napoli: inserita clausola da 30 milioni

Ghoulam è vicino all'accordo col Napoli per il rinnovo di contratto: prevista una clausola da 30 milioni di euro...

Il mercato ormai si è chiuso e in casa Napoli è tempo di pensare ai rinnovi contrattuali. La cessione di Ivan Strinic ha certificato la permanenza di Ghoulam, che ora è pronto al rinnovo. Come riporta il Corriere del Mezzogiorno, il giocatore firmerà un contratto fino al 2022. Nell’accordo sarà presente una clausola da 30 milioni di euro.

L’algerino è cresciuto molto nelle ultime stagioni, sia in fase difensiva che in fase offensiva. In più è un vero e proprio specialista dei calci piazzati, cosa che lo rende un jolly importante. Ghoulam dunque trascorrerà un altro anno all’ombra del Vesuvio. Ma con il mercato di oggi una clausola così bassa rappresenta sempre un rischio. Il terzino guadagnerà 2,9 milioni di euro a stagione.

Non solo Ghoulam, rinnova anche Allan

Faouzi Ghoulam non sarà l’unico partenopeo a rinnovare il contratto, fra qualche giorno toccherà al brasiliano. Allan ha un contratto in scadenza nel 2019 e sarebbe rischioso arrivare a un anno dalla scadenza. E’ pronto quindi il prolungamento di contratto per il centrocampista, che si sta confermando ad alti livelli in questo inizio di stagione.

La società di De Laurentiis guarda così al futuro per confermare e migliorare un gruppo già solido. Quindi, dopo i rinnovi di Ghoulam e Allan si punta anche a un rinforzo per gennaio. La sorpresa potrebbe essere Berardi, il cui nome è stato già fatto in questa sessione estiva. Il giocatore del Sassuolo potrebbe essere il vero completamento del reparto di attacco, visto il mancato arrivo di Zinchenko.