Rinnovo di Benitez, De Laurentiis insiste: l’obiettivo è evitare un altro caso Mazzarri

Il rinnovo di Rafa Benitez toglie il sonno ad Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli, sebbene stia iniziando a guardarsi intorno per capire chi eventualmente potrebbe sostituire lo spagnolo, punta comunque alla conferma del mister per dare continuità al progetto. Secondo quanto riferito da Cronache di Napoli, il presidente dei partenopei starebbe facendo di tutto per convincere lo spagnolo a restare in azzurro.

Questa situazione di incertezza non aiuta nessuno, né la società né la squadra. Successe più o meno la stessa cosa con Walter Mazzarri due anni fa e il presidente non ha intenzione di rivivere quelle sensazioni come in un déjà vu ancora mal digerito in casa azzurra. Il mancato rinnovo, fra l’altro, blocca la società sul fronte della programmazione del mercato. Benitez è quindi chiamato a fare una scelta sulla quale, però, peserà tantissimo il giudizio della famiglia.

Per convincere lo spagnolo non serve un aumento dell’ingaggio (quello è già stato proposto) ma serve capire quali siano le ambizioni di Aurelio De Laurentiis per il futuro. In pratica il mister pretende garanzie sul calciomercato e sugli obiettivi da raggiungere nella prossima stagione: inutile sottolineare, ovviamente, il peso della qualificazione Champions sulla scelta.

Intanto le alternative, seppur numerose, non convincerebbero pienamente Aurelio De Laurentiis che vuole Benitez alla guida del club partenopeo.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Bulgaria-Italia, Gabbiadini in panchina: Zaza e Immobile titolari

Bulgaria-Italia: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)