Reina-Napoli, Rai Sport: “Accordo difficile”

Secondo Rai Sport sarà molto difficile che Reina ed il Napoli trovino l'accordo. Le parti sono lontane, probabile che lo spagnolo andrà via a scadenza di contratto.

E’ senz’altro il caso più intricato del momento quello tra Reina ed il Napoli. Il portiere spagnolo resterà ancora in maglia azzurra oppure andrà via? Secondo Rai Sport sarà molto difficile che le parti riescano a trovare l’accordo.

Reina da parte sua vorrebbe ancora due anni di contratto e pretende 3,5 milioni a stagione. Una richiesta che ha fatto infuriare letteralmente Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro infatti aveva precedentemente offerto all’ex Liverpool un altro anno di contratto con le stesse cifre del precedente. Inutile dire conoscendo il carattere del presidente che probabilmente si andrà allo scontro.

De Laurentiis ha fatto capire a chiare lettere durante la manifestazione Football Leader che ha tutta l’intenzione di far rispettare il contratto al portiere, che scadrà a giugno 2018 e che potrebbe, nel prossimo futuro, puntare su un altro portiere. Un estremo difensore giovane che conosce il campionato italiano ma soprattutto un portiere che abbia tanta qualità. Un esempio è Meret dell’Udinese.

Un’altra ipotesi potrebbe essere la cessione a titolo definitivo dello spagnolo. La Premier League tenta l’ex Liverpool e sarebbe già stato fissato il prezzo, si parte da una base d’asta di 5 milioni di euro a salire. La vicenda Reina-Napoli potrebbe essere il tormentone azzurro del calciomercato estivo. Serve però risolvere il caso ed in fretta, la prossima stagione infatti potrebbe essere quella della conquista dello scudetto. Iniziare con il punto interrogativo tra i pali potrebbe rivelarsi un errore fatale.