Record di Higuain, quando Altafini diceva: “Non è tra i migliori 10”

Higuain non è tra i migliori 10 al mondo”. Parole di Josè Altafini che dopo il record del Pipita si sarà mangiato la lingua.

Infatti l’ex attaccante del Napoli solo qualche mese fa giudicava così Gonzalo Higuain che ieri ha fatto esplodere il San Paolo non solo per il gol numero 36 che vuole dire record di gol in un unico campionato di Serie A, ma anche per la bellezza con cui ha siglato la terza rete: “Non mi piace fare paragoni, sta disputando un buon campionato, ma non lo si può annoverare tra i 10 più grandi del mondo. Se vi guardate intorno, c’è Messi, Ronaldo, Neymar, Ibrahimovic e Higuain sicuramente sta dietro loro perché parliamo di attaccanti che hanno grandi numeri”.

Oggi Altafini non ha parlato evidentemente ha capito di aver sbagliato il suo giudizio nei confronti di un attaccante che resterò nella storia del calcio mondiale: d’altronde dire parole a caso è sempre facile, ma poi scusarsi per giudizi sbagliati diventa sempre difficile. Higuain oggi può essere definito non solo tra i migliori 10 al mondo, ma molto di più. Perché segnare in Spagna con il Real Madrid è piuttosto facile, farlo con la casacca del Napoli, avendo anche subito tre giornate di stop, è qualcosa di straordinario. E Altafini deve rendere onore a Gonzalo Higuain.

Leggi anche: