Real Madrid-Napoli, Probabili Formazioni

Archiviata la vittoria contro il Genoa in campionato il Napoli può finalmente concentrarsi sulla Champions League. Alle porte c’è la sfida proibitiva con il Real Madrid che vale la qualificazione ai quarti della competizione europea. Sarri e Zidane studiano le probabili formazioni da mandare in campo al Santiago Bernabeu.

Il Napoli arriva a questa sfida con il vento in poppa: 13 risultati utili consecutivi per la squadra di Sarri tra campionato e Coppa Italia e scettro di miglior attacco della serie A con la bellezza di 57 reti in 24 partite. Il Real Madrid dal canto suo è la squadra meno imbattuta d’Europa e vanta una sola sconfitta nella Liga spagnola. Nel mezzo però la cocente eliminazione in Coppa del Re ad opera del Celta Vigo. Una corazzata la squadra madrilena che però ha nella fase difensiva il suo punto debole: solo in 8 match infatti i blancos non hanno subito reti.

Maurizio Sarri ha pochi dubbi sulla formazione da mandare in campo contro i campioni spagnoli. Partendo dalla difesa ci sarà ovviamente Pepe Reina a difendere la porta azzurra. La linea a 4 sarà così composta: Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Jorginho in vantaggio su Diawara, mentre Hamsik agirà nella solita posizione di interno sinistro. A destra nonostante le ottime prestazioni di Zielinsky molto probabilmente toccherà ad Allan giocare dall’inizio. Il brasiliano è preferito non solo perchè assicura più copertura e interdizione nella zona nevralgica del campo, ma avrà il compito insieme ad Hysaj e Callejon che formano l’intera catena di destra di arginare l’imprevedibile e funambolico Cristiano Ronaldo. In attacco il tridente velocità e fantasia composto da Insigne, Mertens e Callejon.

Buone notizie dall’infermeria per Zinèdine Zidane. Il tecnico del Real Madrid ha recuperato gran parte degli infortunati. Marcelo e Modric hanno anche disputato l’ultima gara di campionato contro l’Osasuna, mentre Carvajal e James Rodriguez sono partiti dalla panchina ma arruolabili per la sfida di Champions. Da verificare invece le condizioni del difensore Danilo uscito anzitempo nella sfida di Pamplona a causa di un duro scontro di gioco. Anche Gareth Bale è tornato ad allenarsi ma difficilmente potrà giocare contro gli azzurri.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID-NAPOLI:

Real Madrid (4-3-3): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Lucas Vázquez, Benzema, Cristiano Ronaldo.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Raúl Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne.