Quando i tifosi della Juventus sognavano Gonzalo Higuain (Video e Foto)

L’arrivo di Gonzalo Higuain al Napoli è riuscito anche in un altro intento. Quello di riaccendere la mai sopita rivalità tra juventini e partenopei. Le ostilità tra le due tifoserie è storia antica, forse non soltanto sportiva. E’ storia che parte da lontano. E’ una storia che ciascun napoletano conosce, senza la necessità che qualcuno gli provi a dire ciò che sente, e vive. Ogni giorno. Visceralmente.

Certo nell’istante stesso in cui i napoletani gioivano per quello che è (anche se il popolo bianconero non è più così convinto) un grande acquisto per l’attacco di Rafa Benitez, nell’istante stesso in cui Diego Armando Maradona tramite il suo legale Pisani lanciava il messaggio di benvenuto a un argentino, ecco che i tifosi della Juventus, come d’incanto, hanno iniziato a lavorare sul confronto e sul paragone. Meglio Tevez o Higuain? La risposta, del popolo bianconero, è certo ovvia. “Meglio Tevez”. E, in fondo, ci sta. Il principio è che nell’istante stesso in cui vesti la “mia maglia” sei il più forte al mondo.

tuttosport higuain juventus

Certo, però, non fino a rinnegare montagne di video e titoloni. Fiumi d’inchiostro buttati per declamare la grandezza di Gonzalo Higuain quando per il quotidiano di riferimento e per tutte le testate giornalistiche on line era il primo obiettivo della Juventus. Poi l’affare salta. Ma restano i video. E le foto. E, nell’era digitale, negare è sempre più difficile. Proprio come quando Marchisio, prima di giocarsela, credeva che la Coppa Italia equivalesse la Champions League, per poi scoprire, dopo averla malamente persa che non era altro che una squallida coppetta. I video restano. E a goderseli sono i napoletani.

ECCO UNO DEI VIDEO DI BENVENUTO AD HIGUAIN DEI TIFOSI BIANCONERI:

Leggi anche –> Higuain e Reina sul presepe napoletano: la foto dei pastori
Leggi anche –> Higuain al Napoli: tra gli acquisti più costosi della Serie A
Leggi anche –> Striscione per Higuain a Dimaro: “Un vero argentino non gioca a Torino” (Foto)

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Higuain e Reina sul presepe napoletano: la foto dei pastori

Calciomercato Napoli, Bigon: “Martinez? Proviamo a prenderlo”