Qualificazioni Euro 2016, Pirlo convocato al posto di Bonaventura

Giacomo Bonaventura  ha riscontrato un lieve edema alla coscia destra per cui non sarà disponibile per le gare dell’Italia alla qualificazione a Euro 2016 contro Azerbaigian e Malta. Al suo posto entra nell’elenco dei convocati Andrea Pirlo che ritorna in Nazionale dopo i Mondiali in Brasile.

Conte dopo il forfait di Bonaventura e in previsione di un possibile problema riscontrato da Verratti ha deciso di richiamare in Nazionale Pirlo. Il campione italiano raggiungerà il ritiro di Coverciano direttamente dalla Polonia dove si trovava per la presentazione della sua autobiografia.

Proprio sul ritorno del regista della Juventus in azzurro Conte aveva detto: “Abbiamo tempi molto stretti e Andrea ha dimostrato di star bene, dovessero esserci tempi lunghi per il recupero di alcuni calciatori potrei chiamare Andrea, che mi ha dato ampia disponibilità sotto ogni punto di vista, anche per far crescere altri giocatori come Verratti. Pirlo rappresenta una garanzia dal punto di vista umano e calcistico“.

Leggi anche:

 

 

Supercoppa Italiana 2014-2015: Juve-Napoli a Doha

Napoli-Torino 2-1: le occasioni sprecate, quella “jastemma” e le lacrime napulitane