Prossime Partite del Napoli, il calendario fino a fine stagione

Oggi più che mai diventano fondamentali le prossime partite del Napoli. Il calendario non è semplice ma l’obiettivo è ancora alla portata degli azzurri. Quello di oggi è già un importante successo. Il ritiro sembra aver fatto bene agli azzurri, che in campo mostrano la giusta cattiveria agonistica e voglia di riscatto. Rafa Benitez sorride, il suo Napoli è tornato. La squadra infatti ha mostrato anche un bel gioco ed ha ritrovato alcuni dei suoi uomini chiave, come Marek Hamsik e Callejon ritornati al gol.

Dunque un’iniezione di fiducia importante in vista del difficilissimo prossimo impegno degli azzurri in Europa League contro il Wolsfburg. Peccato aver perso tutti quei punti per strada, a quest’ora il Napoli poteva giocarsi in campionato l’accesso diretto in Champions League. Dopo questa giornata la distanza dalla Lazio che ha vinto con l’Empoli è rimasta invariata 8 punti, ma la squadra di Benitez ha rosicchiato 2 punti dalla Roma che ha pareggiato a Torino ed ora è scivolata in terza posizione.

Le ultime otto giornate saranno tutte gare fondamentali, ma se giocate con la stessa mentalità messa in mostra contro la Fiorentina forse la rincorsa alla Champions non è chiusa definitivamente. La prossima gara degli azzurri sarà contro un Cagliari che è davvero all’ultima spiaggia. Inutile dire che alla squadra di Benitez serve la vittoria a tutti i costi. Ecco il calendario di Napoli, Lazio e Roma fino alla fine del campionato:

  • Cagliari-Napoli / Juventus-Lazio/ Roma Atalanta
  • Napoli-Sampdoria / Lazio-Chievo / Inter-Roma
  • Empoli-Napoli / Lazio- Chievo / Sassuolo-Roma
  • Napoli-Milan / Atalanta-Lazio / Roma-Genoa
  • Parma-Napoli / Lazio-Inter / Milan-Roma
  • Napoli-Cesena / Sampdoria- Lazio / Roma-Udinese
  • Juventus-Napoli / Lazio-Roma
  • Napoli- Lazio / Roma-Palermo

Se gli azzurri riuscissero a portarsi a meno 3 punti dalla Lazio fino all’ultima giornata, ci sarebbe la possibilità di giocarsi il campionato proprio contro la squadra di Pioli al San Paolo. Vincendo l’ultima gara del campionato e raggiungendo la Lazio a pari punti, il Napoli sarebbe in vantaggio negli scontri diretti e potrebbe soffiare il posto Champions proprio alla sua diretta rivale.

Leggi anche: