Preliminari Champions League 2017-18: Le possibili avversarie del Napoli

Dopo l'ultima giornata di Premier League si semplifica la panoramica delle possibili avversarie del Napoli ai Preliminari della Champions League 2017-18

Dopo la vittoria della Roma sul Chievo il Napoli è quasi costretto ad accettare il terzo posto e i Preliminari di Champions League 2017-18, nonostante la vittoria degli azzurri sulla Fiorentina. Gli azzurri ricevono però una notizia molto positiva per quanto riguarda il futuro sorteggio dei Preliminari della prossima edizione della Champions.

Il Napoli non potrà incontrare ai Preliminari di Champions League 2017-18 il Liverpool, l’Ajax, il Siviglia e la Dinamo Kiev. Tutte le squadre appena citate sono teste di serie. Queste potrebbero affrontare una di queste 5 squadre: CSKA Mosca, Sporting Lisbona, Nizza, Hoffenheim, Brugge. *(Previsione ipotetica)

Scampato pericolo dunque per il Napoli, che prima di questa domenica aveva la possibilità di incontrare il Liverpool ai Preliminari. Gli inglesi sono scalati al quarto posto vista la vittoria del City sul Watford all’ultima giornata di Premier. Partenopei sfuggiti anche all’insidia Siviglia. Una spagnola nel 2014-2015 eliminò gli azzurri ai Preliminari di Champions League. Fu l’Atletico Bilbao a mandare a casa il Napoli allenato da Benitez.

Preliminari Champions League 2017-2018: ecco come si svolgeranno

Preliminari di Champions League 2017-18 si svolgeranno nella seguente maniera. Le squadre dall’alto ranking europeo non saranno chiamate al terzo turno preliminare e accederanno direttamente alla sfida che decreterà il loro passaggio o meno alla fase a gironi. Si tratta di Siviglia, Napoli e Liverpool (Prima fascia che non potranno sfidarsi a vicenda) e Sporting Lisbona e Hoffenheim (Seconda fascia che non potranno sfidarsi a vicenda).

*Le squadre che invece saranno chiamate ad affrontare il terzo turno preliminare saranno: Dinamo Kiev, Ajax (se non vince Europa League), CSKA Mosca, Nizza, Brugge, Viktoria Plzen, Young Boys, Steaua Bucarest, Basaksehir. Se Dinamo Kiev e Ajax passano il terzo turno sono teste di serie. Il resto delle squadre sopraelencate non sono teste di serie se passano il terzo turno, quindi possibili avversarie del Napoli.

Preliminari Champions 2017-2018: Il Napoli può incontrare…

Globalmente parlando, senza ipotizzare eventuali squadre che hanno superato il terzo turno, ecco le possibili avversarie del Napoli. CSKA Mosca, Sporting Lisbona, Nizza, Hoffenheim,  Brugge, Steaua Bucarest Young Boys, Viktoria Plzen e Istanbul Basaksehir. Sono queste le squadre che il Napoli può affrontare ai Preliminari di Champions League.

Tabella di avversarie positiva per il Napoli quella appena mostrata. Fino a pochi giorni fa il Napoli avrebbe potuto incontrare ai Preliminari il Liverpool, il City o l’Arsenal, il Borussia Dortmund e lo Zenit. In Inghilterra il City ha avuto libero accesso alla fase a gironi della prossima Champions League mentre l’Arsenal disputerà l’Europa League. Anche il Dortmund e lo Zenit accederanno ai gironi senza passare dai Preliminari.

Queste dunque le squadre con cui gli azzurri saranno probabilmente chiamati al sorteggio. I ragazzi di Sarri, dopo una stagione meravigliosa, accederanno ai gironi di Champions solo con un miracolo. La Roma non dovrebbe vincere contro il Genoa e gli azzurri dovrebbero ottenere i 3 punti contro la Sampdoria. Se così fosse il Napoli escluderebbe la pratica Preliminari di Champions League, accedendo direttamente alla fase a gironi della prossima edizione del massimo campionato europeo.