Precedenti Avellino-Salernitana: Numeri del Derby

Quello che si giocherà al Partenio-Lombardi sabato 16 gennaio alle ore 15.00 sarà il quinto derby Avellino-Salerniana disputato in Serie B. I precedenti totali sono 18, in ogni caso i numeri favoriscono la squadra biancoverde attualmente allenata da Attilio Tesser. Gli irpini vantano infatti 6 vittorie contro le tre della squadra granata, otto invece i pareggi.

Considerando i precedenti tra Avellino e Salernitana in Serie B, questi (quattro) si dividono in due vittorie dei biancoverdi e due pareggi. I granata nel campionato cadetto non hanno quindi mai battuto, in trasferta, gli irpini e sabato avranno la possibilità di sfatare questo “tabù”.

DERBY AVELLINO-SALERNITANA: I PRECEDENTI

L’ultimo precedente in Serie B risale alla stagione 2008-09 e il derby Avellino-Salernitana si concluse sull’1-1. Nella stagione 2006-07 Avellino e Salernitana si incontrarono sui campi della Serie C1, a vincere furono i biancoverdi con un netto 4-0. L’ultimo derby vinto dall’Avellino in Serie B risale invece alla stagione 2003-04. La sfida si concluse sul 2-1.

Leggi anche:

Avellino-Salernitana, Taccone: “Da Lotito mi aspettavo di più”

Mercato Napoli Gennaio 2016, De Laurentiis ha 40 milioni da investire