Possibili avversarie Napoli negli Ottavi di Champions League

Il Napoli è agli ottavi di Champions League grazie alla vittoria contro il Benfica e non resta che scoprire quali saranno le possibili avversarie degli azzurri. Lunedì 12 dicembre alle 12.00 a Nyon andrà in scena il sorteggio per gli accoppiamenti degli ottavi di Champions, ma possiamo già ipotizzare i sei o sette possibili accoppiamenti per i partenopei. Ciò che è certo è che i partenopei non potranno affrontare ancora il Benfica, secondo del girone B degli azzurri. Tutte le altre potranno essere l’avversario dei ragazzi di Sarri.

Quali sono dunque le rivali? Lo spauracchio è sicuramente il Bayern Monaco, assolutamente da evitare, così come il fortissimo Manchester City e una tra Real Madrid e Borussia Dortmund che ancora si contendono il primo posto nel loro girone. Anche il PSG è una delle seconde. Molto più abbordabile il Bayer Leverkusen, così come il Porto. Infine il Siviglia nel girone della Juve potrebbe essere avversario imprevedibile. Staremo a vedere fra pochi giorni.

Teste di serie: Arsenal, Napoli, Barcellona, Atletico Madrid, Monaco, Borussia Dortmund, Leicester, Juventus.

Seconde classificate: Psg, Benfica, Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Real Madrid, Porto, Siviglia.

Benfica-Napoli 1-2 Video Gol, Highlights e Sintesi (Champions League 2016-17)

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Juventus-Dinamo Zagabria 2-0 Risultato Finale

Calciomercato Napoli, Aubameyang: “Sono concentrato sul Borussia”