Porto-Napoli, l’arbitro Kralovec per la sfida di Europa League

Un sestetto della Repubblica Ceca dirigerà la sfida d’andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia tra Porto e Napoli. L’arbitro selezionato dall’Uefa è Pavel Kralovec. I due assistenti sono: Roman Slysko e Martin Wilczek. Il quarto uomo è Antonin Kordula, mentre gli arbitri di porta sono Radek Prihoda e Michal Patak.

Kralovec, classe 1977, è internazionale dal 2005 dopo che ha fatto il suo esordio sulla scena nazionale due anni prima. Nel 2006 arbitra la prima partita internazionale nella fase a giorni dell’allora Coppa Uefa. Da allora però c’è stata un’escalation: nel 2007 dirige due partite nel Campionato Europeo Under 19, nel 2009 accede per la prima volta a dirigere una gara dei Sedicesimi di Coppa Uefa, nel 2011 l’esordio in Champions League per arbitrare Lione-Dinamo Zagabria.

Da allora una rapida ascesa a livello internazionale con il punto più alto toccato nel 2013 quando dirige la semifinale di Europa League tra Basilea e Chelsea. Non è però rientrato nel novero degli arbitri selezionati per Brasile 2014. Sono uno a testa i precedenti con l’arbitro ceco per le due squadre che si confronteranno giovedì sera: Napoli-Steaua Bucarest 1-0 nel 2010 e Porto-Dinamo Kiev 3-2 nel 2012.

TUTTE LE NOTIZIE SU PORTO-NAPOLI

Leggi anche — > Porto-Napoli, i convocati di Benitez per la sfida di Europa League