Piuenne network televisivo del gruppo Abate diventa la televisione ufficiale del Calcio Napoli. Infatti due indizi fanno una prova e anche se le parti non confermano ufficialmente basta leggere tra le righe per capire che il passo in tale direzione è stato ormai fatto. In una nota il canale televisivo, che trasmette sul 17 e sul 90 del digitale terrestre, ha confermato: “Stanno nascendo nuovi progetti editoriali per il Napoli calcio”.

Tra l’altro lo stesso presidente del Napoli De Laurentiis ieri in conferenza stampa per la presentazione del “Progetto Tutoring, Diocesi di Napoli” ha confermato: “Stiamo creando delle trasmissioni con le Industrie Abate (emittente +N) dove saranno protagonisti i nostri calciatori. Sarà bello ospitare questi ragazzi per farli confrontare con Hamsik e gli altri nostri grandi campioni. Non vi dico altro, presenteremo il tutto in una conferenza stampa”.

E’ entrato nei dettagli invece Massimo Abate editore di Piuenne: “Siamo onorati di condividere con il presidente De Laurentiis l’importanza, anche per il sociale, di questi nuovi progetti editoriali da parte nostra c’è grande entusiasmo e l’assoluta disponibilità di sviluppare insieme al Napoli calcio le iniziative che abbiamo ideato e che fanno parte integrante del nostro progetto editoriale legato alla nostra emittente + N”.

in casa napoli

La prima trasmissione in scaletta che darà vita a questa nuova collaborazione, che in futuro non è detto che potrà anche allargarsi alla ripresa degli allenamenti e a format quotidiani sull’attività del Napoli calcio, sarà In Casa Napoli: un format, in onda ogni lunedì alle 21.00, con Fabio Guadagnini, Tania Zamparo, Andrea Pressenda e con Biagio Izzo che sarà in giro per la Campania a catturare in chiave humor tutte le vostre sensazioni sulla domenica calcistica. La novità più gustosa e che conferma ancora una volta l’ufficialità della televisione come partner del Napoli calcio è la presenza in studio, ogni settimana, di un calciatore azzurro. Si parte lunedì 20 gennaio.

Leggi anche — > “In Casa Napoli” su PiuEnne Tv: la diretta streaming salta per diritti d’immagine

Leggi anche — > Televisione del Napoli su +N? La SSC Napoli Smentisce

Leggi anche — > Il 2014 e il Napoli, De Laurentiis: “Saremo più competitivi”