Pistoiese: Lucarelli (ex Napoli) è il nuovo allenatore

La Pistoiese ha scelto il nuovo allenatore per la prima stagione di Lega Pro che si appresta ad affrontare, dopo alcuni anni trascorsi nella serie dilettanti. Il nome è quello di Cristiano Lucarelli, conosciuto anche nell’ambiente del Napoli. Il labronico, infatti, ha militato nelle file della squadra campana dal 2010 al 2012, arrivato in prestito dal Livorno.

Negli anni in cui ha vestito la maglia azzurra, Lucarelli ha collezionato 12 presenze ed un solo gol. Gol che è rimasto impresso sicuramente a tutti i tifosi partenopei, dato che fu segnato contro l’odiata Juventus. Impossibile dimenticarlo, dunque. Dopo una breve carriera da allenatore (Perugia e Viareggio), il toscano fa tappa a Pistoia, dove si trova la neopromossa recentemente tornata nel calcio che conta e orfana dell’allenatore Massimo Morgia, al quale non è stato rinnovato il contratto.

L’ex Napoli ritroverà, inoltre, la sua vecchia conoscenza Nelso Ricci, nuovo direttore sportivo degli arancioni, annunciato proprio in queste ore. I due si sono conosciuti a Livorno e avranno l’opportunità di continuare il rapporto amichevole e professionale che li lega alla Pistoiese.

Leggi anche -> Calciomercato SSC Napoli: acquisti e trattative 11 giugno 2014