Pavoletti al Napoli, Ultime Notizie 18 novembre 2016

Pavoletti sembra essere a un passo: decisivo l'incontro che si terrà il prossimo 5 dicembre

Sembra essere giunto a una svolta l’affare Leonardo Pavoletti. Stando alle ultime notizie di oggi, 18 novembre 2016, il Napoli pare aver convinto, grazie all’intermediazione di Cristiano Giuntoli, il giocatore, sciogliendo ogni dubbio relativo al suo ipotetico, e ormai sempre più probabile, futuro in azzurro e a Napoli.

Il prossimo 5 dicembre esserci un incontro (o un colloquio telefonico, questo è ancora da chiarire) tra l’entourage di Pavoletti e Giuntoli per discutere e chiarire le posizioni di entrambe le parti. Da un lato il Napoli ha individuato nel giocatore del Genoa il sostituto ideale di Arek Milik che, per via dell’infortunio, dovrebbe rientrare solo in primavera; dall’altro Pavoletti vorrà capire se realmente giungendo in azzurro troverà lo spazio che desidera o se sarà rilegato in panchina, in quest’ultimo caso il classe ’88 non si muoverà da Genova.

In attesa dell’incontro del 5 dicembre, Giuntoli ha più volte sondato il terreno: diversi sono infatti stati i contatti tra il ds dei partenopei e Pavoletti e dalle ultime notizie pare che ci sia stata un’apertura da parte di quest’ultimo che farebbe ben sperare. A conferma di ciò anche le cifre dell’accordo che non dovrebbe quindi tardare ad arrivare: il Napoli è pronto ad offrire al giocatore un quadriennale a 2 milioni a stagione.

 

E il Genoa? Convinto Pavoletti, i partenopei dovranno accaparrarsi anche il “sì” del Grifone e del suo presidente Preziosi. La richiesta dei rossoblu si aggira intorno ai 20 milioni di euro, bonus compresi. L’offerta del Napoli, invece, si aggira intorno ai 14 milioni più bonus, offerta al momento inferiore alle pretese dei liguri. Non è esclusa dunque la carta Rog.