Partita della Pace, anche Maradona a Roma per Papa Francesco

Anche Diego Armando Maradona ha risposto alla “chiamata” della Partita della Pace voluta fortemente da Papa Francesco. Il Pibe de Oro è già arrivato a Roma e il prossimo 1 settembre, alle 20.45, prenderà parte alla partita interreligiosa il cui obiettivo è quello di sensibilizzare, anche tramite il coinvolgimento dei big del calcio Mondiale, l’opinione pubblica sulle violenze e sui conflitti che minano la pace nel Mondo.

Il calcio deve però essere soltanto il mezzo migliore per diffondere un messaggio di pace che stenta a pervadere i capi di Stato e di Governo del pianeta. Le crescenti violenze in Medio Oriente, le tensioni tra Russia ed Ucraina e l’infinità di focolai di guerra in giro per il Mondo, non possono non smuovere le coscienze di ciascuno di noi.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Video – Ciro Vive con Noi: il Coro degli Ultras del Napoli

Roma-Fiorentina 2-0 (Nainggolan, Gervinho): Risultato Finale