Papa a Napoli, De Laurentiis: “Amichevole con il San Lorenzo in suo onore”

Il Papa Francesco è a Napoli e anche De Laurentiis si è recato a dare un saluto al Santo Padre. Il presidente, intervistato ai microfoni di Canale 21 ha rilasciato una serie di dichiarazioni su Jorge Mario Bergoglio, in particolar modo ha annunciato che presto in suo onore sarà organizzata un’amichevole tra gli azzurri e la formazione argentina del San Lorenzo.

“E’ rivoluzionario come voglio esserlo io nel calcio! Organizzeremo un’amichevole Napoli san Lorenzo dedicata al Papa” afferma De Laurentiis commentando il  tour campano del Papa che prima è andato a Pompei, poi a Scampia, poi a piazza Plebiscito a celebrale la messa, poi al carcere di Poggioreale ed infine al Duomo.

Proprio sulle pagine della Gazzetta dello Sport si è potuto leggere qualche giorno fa le parole con cui De Lurentiis aveva accolto il Papa a Napoli: “Napoli si sente vicina a un Papa venuto dalla fine del mondo che noi consideriamo molto ‘napoletano’ perché la nostra città vuole condividere con lui l’amore per il calcio e onorare campioni che hanno guidato sia la nostra squadra sia l’Argentina a vittorie gloriose. L’amore di Jorge Mario Bergoglio per il calcio, per il San Lorenzo e per i tanti ragazzi delle “villas” che attraverso il calcio sono riusciti a salvarsi dalla violenza, dalla droga, dalla miseria. Periferie simili a quelle di Napoli dove i campetti di gioco sono il frutto del lavoro della Curia guidata dal Cardinale Crescenzio Sepe, di molti parroci coraggiosi e di enti sportivi lungimiranti come il Napoli. Un aspetto che mi piace ricordare senza negare che dobbiamo fare di più”.

 

Udinese-Fiorentina: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-2015)

Lazio-Verona: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)