Pandev e quelle Dichiarazioni che Fanno Tremare la FIFA

Sembra senza fine la querelle tra Pandev, Mourinho e la FIFA. Da quanto si apprende, ora sarebbe il governo del calcio a smentire il macedone. Secondo la FIFA, infatti, Pandev avrebbe votato Del Bosque. La prova? Il fax inviato dalla nazionale macedone con in calce la firma del centravanti azzurro.

Eppure la vicenda sembrava diversa, o quantomeno destinata a finire nel dimenticatoio come gran parte delle polemiche che per anni hanno inseguito l’allenatore madrileno. Adesso la storia inizia però a tingersi di tinte fosche. Qualcuno allude addirittura a manipolazioni e firme false.

Logo Fifa

Pandev dal ritiro della Macedonia (affronterà il Belgio) giura di aver votato per Mou in qualità di capitano della nazionale macedone per il titolo di migliore allenatore del 2012. Ed è quasi impossibile non credergli, non fosse altro che per il debito di riconoscenza che il centravanti nutre per lo Special One. Eppure dal fax, pubblicato sul sito ufficiale della FIFA,  sembra che Pandev abbia votato Del Bosque, Mancini e Klopp.

Ora la prossima mossa toccherà al centravanti, ma l’impressione è che la storia non sia destinata a terminare. Almeno per la brutta piega che ha preso. In ogni caso sarebbe una pessima figura per il governo del calcio, soprattutto se ad aver ragione fossero Pandev e Mourinho.