Pallone d’Oro Fifa 2017: anche Mertens tra i Candidati

Dries Mertens è stato inserito nella lista dei candidati alla vittoria del Pallone d'Oro 2017: ecco i primi 15 giocatori scelti da France Football...

L’anno 2017 volge al termine e l’assegnazione del Pallone d’Oro Fifa si avvicina. Alle immancabili presenze di Ronaldo e Messi si affianca anche quella di Dries Mertens, gioiello del Napoli. Presenti, tra gli “italiani”, Dybala e Dzeko. Ecco la lista dei primi 15 dei 30 candidati al prestigiosissimo trofeo individuale a cadenza annuale.

Il Napoli e Dries Mertens gonfiano il petto. Pallone d’Oro 2017, il folletto belga è tra i 30 candidati alla vittoria del più ambito trofeo individuale in ambito calcistico. Una presenza importantissima non solo per l’attaccante azzurro, ma anche per tutta la società partenopea, proprietaria del cartellino del giocatore. Se Mertens ha raggiunto un gradino di livello così alto in campo mondiale, il merito è anche del Napoli di Maurizio Sarri.

Mertens, Dybala e Dzeko i Candidati

Nella lista dei 30 candidati alla vittoria del Pallone d’Oro ci sono anche due giocatori militanti nel massimo campionato italiano. Si tratta di Paulo Dybala e Edin Dzeko. L’argentino della Juventus si è dimostrato un fattore determinante nella scorsa stagione con la maglia bianconera, sebbene non abbia spiccato notevolmente in campo europeo.

Inevitabile la presenza del bosniaco della Roma, vincitore del titolo di capocannoniere di Serie A nella scorsa stagione, proprio con Mertens alle sue spalle con un gol in meno. Finalmente l’Italia torna ad esporre gioielli su palcoscenici mondiali, capaci di tener testa ai big d’Europa. Riportiamo di seguito la lista dei primi 15 candidati alla vittoria del Pallone d’Oro 2017.

Pallone d’Oro 2017: Primi 15 candidati

Neymar, Modrić, Kanté, Marcelo, Dybala, Suárez, Ramos, Oblak, Coutinho, Mertens, De Bruyne, Lewandowski, De Gea, Kane, Džeko.