Palermo-Roma 0-3: Video Gol, Highlights e Sintesi (Serie A 2016-17)

Palermo-Roma non ferma la corsa dei giallorossi verso il secondo posto. I ragazzi di Spalletti si impongono 3-0 con le reti di El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres e rimangono davanti al Napoli, vittorioso questo pomeriggio contro il Crotone. Calciomercato.Napoli.it vi offre video gol, highlights e sintesi del primo posticipo della 28.ma giornata di Serie A.

La partita si apre con un episodio dubbio. Nestorovski insacca da posizione defilata, ma dopo qualche secondo di esitazione l’arbitro Rocchi annulla per un’errata segnalazione di fuorigioco. La Roma passa in vantaggio a metà primo tempo, quando El Shaarawy capitalizza il cross di Grenier con un tiro al volo che passa sotto le gambe di Fulignati.

Pur con un ritmo basso, il primo tempo vede altre due buone opportunità per gli ospiti. El Shaarawy sale di nuovo in cattedra con una cavalcata pericolosa conclusa con un diagonale troppo largo. Nel finale Salah serve Nainggolan al limite dell’area, ma il belga spreca malamente calciando a lato.

La ripresa inizia con una nuova chance per El Shaarawy, su cui è attento Fulignati. Il nuovo entrato Diamanti chiama Szczesny al grande intervento in tuffo sulla botta da fuori. Spalletti vede i suoi in difficoltà e inserisce Dzeko, mossa vincente. Il bosniaco prima spreca una ribattuta da buona posizione sul tiro di Bruno Peres, poi batte Fulignati con un delizioso tocco di punta dopo essersi smarcato con un preciso stop di petto su lancio di Nainggolan.

Alle soglie del recupero Strootman imposta un contropiede chiuso dal gol Bruno Peres, che non lascia scampo al portiere avversario con una conclusione da posizione ravvicinata. Roma di nuovo a +1 sul Napoli, mentre il Palermo rimane a sette lunghezze dall’Empoli terzultimo. A dieci giornate dalla fine la salvezza per i siciliani è sempre più lontana.

Palermo-Roma 0-3: video gol e highlights