Palermo-Roma 0-3 Risultato Finale

Domenica sera interessante per la Serie A. Palermo-Roma intrecciava i fili della lotta per la salvezza con le ambizioni di Champions League. Calciomercato.Napoli.it vi ha raccontato l’incontro del Barbera con diretta live e risultato in tempo reale.

Finisce qui! La Roma batte il Palermo 3-0 con le reti di El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres e rimane al secondo posto. I rosanero autori di una partita poco incisiva, mentre i ragazzi di Spalletti portano a casa tre punti preziosi pur senza spendere troppe energie.

91′ – Tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara Rocchi.

90′ – Bruno Peres chiude i conti! 3-0 Roma! Contropiede impostato da Strootman, che vede il movimento del brasiliano e lo serve: l’ex Torino batte Fulignati e sigla il suo secondo gol stagionale.

81′ – Entra De Rossi, esce Salah. E’ questa l’ultima mossa di Spalletti, che decide di passare a un 3-5-1-1 molto difensivo.

76′ – Dzeko! Raddoppia la Roma! Il bosniaco aggiusta di petto il lancio di Nainggolan e con la punta del piede batte Fulignati in uscita, spianando la strada per i giallorossi!

74′ – Sostituzione anche nel Palermo: Diego Lopez richiama Bruno Henrique e punta su Lo Faso in questo finale.

72′ – Seconda mossa di Spalletti, che richiama El Shaarawy per far entrare Strootman e rinfoltire il centrocampo.

71′ – Occasione Roma! Peres tira da posizione defilata trovando la risposta di Fulignati con i pugni, poi sulla ribattuta Dzeko spara alto da ottima posizione.

70′ – Fazio svetta sul corner di Paredes, senza però inquadrare lo specchio della porta.

67′ – Giallo per Gazzi, che ha fermato El Shaarawy con una scivolata in ritardo.

64′ – Primo cambio nella Roma, che toglie Grenier per inserire Dzeko.

60′ – Cartellino giallo per Grenier, che ha fermato Diamanti con le cattive.

58′ – Sugli sviluppi di un corner, Morganella calcia di potenza ma centrale, trovando la parata di Szczesny.

55′ – Ammonito Paredes per un intervento in ritardo a centrocampo.

51′ – Gran parata di Szczesny! Il portiere polacco vola sul tiro di Diamanti e respinge la conclusione.

48′ – Ci riprova El Shaarawy! Altro cross di Grenier per l’attaccante che prova la girata, trovando stavolta la risposta di Fulignati.

46′ – Inizia il secondo tempo con un cambio nel Palermo, dove Diamanti prende il posto di Embalo.

Finisce qui il primo tempo! La Roma è in vantaggio sul campo del Palermo grazie al gol di El Shaarawy. Partita povera di emozioni fino a questo momento.

42′ – Che errore di Nainggolan! Ripartenza rapida di Salah che vede il movimento del belga, il cui piazzato dal limite dell’area termina fuori. Il centrocampista aveva spazio davanti a sé per fare meglio.

38′ – Occasione per Rudiger! La punizione di Paredes pesca il tedesco a due passi da Fulignati, ma il tiro al volo termina clamorosamente alto.

29′ – Ci prova ancora El Shaarawy, la cui cavalcata termina con un diagonale impreciso che non inquadra lo specchio della porta.

22′ – Roma in vantaggio! El Shaarawy! I giallorossi passano alla prima opportunità con il cross di Grenier che pesca l’ex Milan in piena area di rigore: l’attaccante conclude di prima intenzione e batte Fulignati per lo 0-1!

18′ – Ammonito Bruno Henrique per un intervento ruvido su Paredes. Il giocatore era diffidato e salterà la prossima partita.

13′ – Spinge la Roma, senza però riuscire a mettere in difficoltà gli avversari.

5′ – Annullato un gol a Nestorovski per corretta segnalazione di fuorigioco.

1′ – Comincia il match del Barbera! Il fischio di Rocchi apre le ostilità.

20.40 – Amici sportivi di Calciomercato.Napoli.it, benvenuti alla diretta testuale di Palermo-Roma, posticipo della ventottesima giornata di Serie A. Le due squadre stanno per fare ingresso sul terreno di gioco, precedute dal direttore di gara Rocchi.

I sette punti di distacco dall’Empoli obbligano i ragazzi di Lopez a cercare di uscire imbattuti dall’incontro. Il trend di tre sconfitte nelle ultime quattro giornate rischia di costare caro ai siciliani, intrappolati nella zona retrocessione da inizio stagione. Il 5 febbraio contro il Crotone è arrivata l’unica vittoria casalinga finora: sfruttare il fattore Barbera può rivelarsi fondamentale, a partire da stasera.

La Roma invece ha mostrato prestazioni altalenanti lontano dal proprio pubblico. Contro l’Inter è arrivato un 3-1 secco, in grado di staccare i nerazzurri nella rincorsa Champions. La trasferta europea contro il Lione si è risolta con un ko 4-2, pesante soprattutto perché il primo tempo aveva dato ragione a Spalletti. La vittoria del Napoli contro il Crotone ha fatto scivolare i capitolini al terzo posto: il pareggio non basta per riprendersi la posizione.

Palermo-Roma: formazioni ufficiali

Palermo (4-2-3-1): Fulignati; Morganella, Cionek, Andelkovic Aleesami; Chochev, Gazzi; Sallai, Bruno Henrique, Embalo; Nestorovski.    Allenatore: Lopez
A disposizione: Posavec, Marson, Goldaniga, Gonzalez, Vitiello, Sunjic, Diamanti, Jajalo, Trajkovski, Lo Faso.
Squalificati: Balogh, Rispoli.
Indisponibili: Rajkovic, Pezzella, Stefan Silva.

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Juan Jesus, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Grenier, Paredes, Mario Rui; Salah, Nainggolan; El Shaarawy.    Allenatore: Spalletti
A disposizione: Alisson, Vermaelen, Emerson, Strootman, Gerson, De Rossi, Totti, Dzeko.
Squalificati: Manolas.
Indisponibili: Florenzi, Perotti.