Le probabili formazioni di Palermo-Napoli sono inevitabilmente legate alle pesanti assenze per squalifica che dovranno fronteggiare i due tecnici in vista dell’anticipo della 23-esima giornata di Serie A. In particolare, Rafa Benitez rinuncerà a Dries Mertens: il problema sembra però non togliere il sonno al tecnico spagnolo. Le soluzioni in attacco non mancano di certo e sarà probabile l’impiego di Gabbiadini dal primo minuto. L’alternativa? Jonathan De Guzman titolare. 

Per il tecnico dei rosanero la situazione è invece un po’ più complessa: Iachini dovrà fare a meno di Gonzalez e la probabile alternativa sembra sia costituita dall’impiego di Andelkovic dal primo minuto. A centrocampo spazio a Jajalo con Rigoni e Barreto a completare la mediana. Attacco affidato a Vazquez e all’ormai separato in casa Dybala.

Il tecnico dei partenopei potrebbe invece tornare a schierare la difesa al gran completo con Strinic che dovrebbe accomodarsi ancora una volta in panchina. A centrocampo ritorna la coppia di interdittori formata da Walter Gargano e David Lopez. In attacco, sciolta la grana Mertens, completeranno il reparto Callejòn ed Hamsik alle spalle del titolarissimo Gonzalo Higuain.

Le probabili formazioni di Palermo-Napoli: 

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Andelkovic, Terzi, Daprelà; Morganella, Rigoni, Jajalo, Barreto, Lazaar; Vazquez, Dybala.
A disp.: Ujkani, Fulignati, Rispoli, Emerson, Bolzoni, Chochev, Milanovic, Ortiz, Quaison, Della Rocca, Belotti, Joao Silva.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, David Lopez; Callejòn, Hamsik, Gabbiadini; Higuain.
A disp.: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Strinic, Inler, Jorginho, De Guzman, Duvan Zapata.

TUTTE LE NOTIZIE SU PALERMO-NAPOLI