Palermo, A Gennaio l’Acquisto di Trezeguet, Bianchi o Floccari?

Hernandez Giocatore Palermo

Trezeguet, Bianchi o Floccari? A Palermo, soprattutto dopo l’infortunio di Hernandez si cerca una punta. Voci insistenti farebbero registrare l’arrivo di Trezeguet. A scriverlo è il prestigioso quotidiano francese ‘L’Equipe’, secondo cui l’attaccante, il cui contratto con il River Plate scadrà nel 2014, vuole tornare in Europa a causa di problemi familiari che sovente lo costringono a fare la spola tra l’Argentina e la Francia.

Qualche conferma, seppur timida, è arrivata dall’agente dell’attaccante ex bianconero, Antonio Caliendo che, a Palermo24.net ha dichiarato: “Non nascondo di aver avuto contatti con Lo Monaco, ma al momento si tratta di poco più che un pour parler. Lo Monaco è un amico ed una persona che stimo, e a quanto pare sembra possa essere interessato a David per gennaio.

Zamparini Allenatore PalermoAncora c’è poco di concreto, ma non escludo niente. Lo Monaco è il dirigente giusto per portare avanti una trattativa del genere. Sì, credo proprio che David abbia deciso di ritornare a giocare in Europa. So che i tifosi del River si stanno mobilitando per farlo restare in Argentina, ma il giocatore per motivi personali vuole riavvicinarsi alla Francia. Con lui, comunque, non abbiamo ancora parlato specificamente di Palermo o di altre destinazioni”. Il club rosa nero sarebbe a caccia di una prima punta per il mercato di gennaio, soprattutto considerando il grave infortunio di Hernandez.

Ma non sembrerebbe tanto propensa a sborsare ingaggi da top-player. Mettendo da parte i sogni, pare che il desiderio del Palermo è Rolando Bianchi, centravanti vecchio stampo, in scadenza di contratto con il Torino, dasempre stimato dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, che ne trattò l’acquisto anche ai tempi del Catania. Potrebbe essere lui il finalizzatore a cui ambisce una squadra che sta dimostrando di avere
gioco e organizzazione, ma a cui manca qualcosa quando c’è da concretizzare in area. Il ventinovenne è capitano e simbolo dei granata, ma il club piemontese non si decide a rinnovargli il contratto e in questa impasse il Palermo potrebbe inserirsi.

Poi si pensa pure a Sergio Floccari, più giovane di due anni, e ai margini del progetto di Petkovic nella Lazio: la punta calabrese dei biancocelesti (8 gol a stagione negli ultimi tre campionati) è sceso in campo appena due volte, per spezzoni di gara, e cambierebbe aria molto volentieri a gennaio. Lo Monaco, per l’attacco, non perde comunque di vista anche il mercato latino-americano e in particolare Denis Stracqualursi – 25 anni e passaporto anche italiano -, che gioca nel San Lorenzo, dopo una breve e sfortunata parentesi all’Everton, preceduta dall’exploit (21 gol in 38 gare nella stagione 2010/11) con la maglia del Tigre. Sarebbe un’operazione perfetta per il mercato estiva, ma le contingenze potrebbero consigliare a Lo Monaco di anticiparla di qualche mese.

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Curva B Napoli

Napoli, Tifosi in Trasferta a Dnipro Rifiutano Maglie dei Calciatori

Allegri allenatore milan

Allenatore Milan: Allegri Sicuro, Voci Insistenti Su Van Basten o Rijkaard