Notizie Napoli, Pecchia: “Puntiamo a vincere”

Proseguono senza sosta gli incontri tra il Napoli e i suoi tifosi a Dimaro. Ieri sera è stata la volta dello staff azzurro composto dai preparatori atletici Paco De Miguel e Antonio Gomez, dall’allenatore dei portieri Javier Valero e dal vice-allenatore Fabio Pecchia.

E’ stato proprio Pecchia a introdurre la serata spiegando che l’obiettivo è quello che i calciatori devono stare al massimo quando inizierà il campionato: “Sta facendo tanto rumore questo cambiamento di schema ma dobbiamo avere anche l’apertura mentale di altre filosofie per arricchire il nostro bagaglio in Italia. Poi o a 3 o a 4 o a 6 noi vogliamo puntare a vincere”. Inoltre ha sottolineato come dal passato dovrà essere tramutata la voglia di lottare che agli azzurri non ha mai difettato: “Non c’è un Napoli 1 e un Napoli 2, ma solo una forte rosa che darà il massimo”.

E’ quindi stata la volta di Paco De Miguel: “Il nostro metodo di lavoro – ha spiegato – è quello di lavorare l’80% con il pallone e il 20% con il fisico; un metodo che abbiamo già adottato in passato. Un passaggio lo ha fatto pure sul turnover: “E’ un elemento importante, ma vogliamo farlo con l’intento di vincere ogni partita”.

Benitez in Conferenza Stampa

Sui due nuovi portieri che sono arrivati al Napoli ha parlato Javier Valerio: Rafael è un talento, ma è il suo primo anno in Europa e deve ambientarsi, mentre con Reina ho già lavorato per tre anni a Liverpool ed è all’altezza di un top club”.

Leggi anche — > Calciomercato Napoli, Bigon: “Martinez? Proviamo a prenderlo”

Leggi anche — > Fabio Pecchia vice-Benitez, è Ufficiale?