News Napoli Calcio, infortunio Zuniga: si valuta il rientro tra un mese

La situazione legata a Camilo Zuniga è di quelle letteralmente paradossali da un po’ di tempo a questa parte. Il terzino colombiano, da ormai quasi un anno e mezzo soffre di problemi a un ginocchio che ne ha limitato le presenze sia nello scorso campionato che in quello attualmente in corso. Tornato in campo a pieno ritmo per i Mondiali 2014 in Brasile, Zuniga è nuovamente fermo ai box da diversi mesi e dunque inutilizzabile al momento.

Un ginocchio che non sembra dare grosse garanzie ne limita di parecchio l’utilizzo. Allo stesso tempo Benitez insiste per capire tra quanto potrà disporre di un calciatore che di certo può dare una grossa mano al Napoli. Stando a quanto riportato dal noto quotidiano La Repubblica, il colombiano è pronto a tornare a disposizione, voglioso di mettere da parte anche le polemiche legate alla sua condizione fisica. Nei prossimi giorni sarà a colloquio con il dottor Castellacci che cercherà di tracciare un quadro definitivo della situazione del colombiano.

Tra un mese circa Zuniga potrebbe tornare del tutto arruolabile per Benitez, anche se prima si attende un report medico che possa evitare ricadute. Il colombiano può ancora dare tanto agli azzurri, e De Laurentiis in primis preme per avere a disposizione quanto prima uno dei suoi maggiori investimenti degli ultimi anni.

Leggi anche:

Scritto da Mattia Preziuso

Appassionato di calcio da sempre, e tifoso del Milan da anni.
Mi dedico alle maggiori news relative al club rossonero.
Seguo molto anche la Lega Pro.

Calciomercato Napoli, Di Marzio: “Maggio rinnova il contratto”

Viareggio Cup 2015, Bruges-Napoli 0-2: Azzurrini ai Quarti