Napoli-Vicenza 4-1: Risultato, Cronaca e Tabellino (Primavera)

Poker del Napoli al Vicenza: gli azzurrini vincono 4-1 nella 19a giornata di campionato

Vittoria in rimonta degli azzurrini di mister Saruini. 4-1 è il risultato finale di Napoli-Vicenza, partita della 19a giornata del campionato Primavera decisa dalla doppietta di Esposito e dai gol di Leandrinho e Acunzo e di cui è possibile scoprire di seguito cronaca e tabellino.

La cronaca di Napoli-Vicenza 4-1

Nonostante il primo tempo di Napoli-Vicenza sia stato a tinte prevalentemente azzurre, è la squadra di mister Luiso a centrare la rete che ne regala il vantaggio. Devono trascorrere oltre 30 minuti di gioco per vedere il gol che apre le marcature del match del campionato Primavera: uno sfortunato rilancio di Marfella, trova preparato il vicentino Yeboah che, trovatosi il pallone tra i piedi, lo indirizza in rete senza alcuna difficoltà.

Gli azzurrini, subito lo svantaggio, provano a rimettersi in carreggiata e sul finire della prima frazione della partita si rendono pericolosi con Zerbin. Nella ripresa il Napoli Primavera dà il via alla rimonta: dopo le occasioni non sfruttate al massimo da Gaetano e Liguori, nel giro di due minuti Esposito trafigge il Vicenza con la sua doppietta. Due gol pressoché identici, siglati al 63′ e al 65′ e favoriti entrambi da un errore del portiere Rossi. La formazione partenopea dilaga poi con i gol realizzati al 70′ da Leandrinho (tocco vincente su assist di Zerbin) e al 72′ da Acunzo, direttamente da calcio di punizione.

Il tabellino di Napoli-Vicenza 4-1

Napoli (4-2-3-1): Marfella; Schiavi, Milanese, Esposito, D’Ignazio; De Simone, Acunzo (dal 78′ Della Corte); Liguori (dall’86’ Daddio), Gaetano, Zerbin; Leandrinho (dal 75′ Russo). A disp.: Schaeper, Mazzella, Granata, Riccio, Calabrese, Migliaccio, Daddio, Della Corte, Ritieni, Napolitano, Russo. All.: Saurini.

Vicenza (4-2-3-1): Rossi; Boesso, Gambasin, Lovato, Vanzan; Carinato (dal 67′ Meneghetti), Pizzolato (dall’86’ Sbrissa); Pegoraro, Crestani, Yeboah; Paiolo. A disp.: Dalla Valle, Sacchetto, Okoli, Meneghetti, Sbrissa, Zuddas. All.: Luiso.

Arbitro: Vigile di Cosenza

Marcatori: 32′ Yeboah; 63′, 65′ Esposito; 70′ Leandrinho; 72′ Acunzo

Ammoniti: Russo