Napoli-Udinese, Allan: “Le ambizioni in Azzurro sono diverse”

“Grazie Udinese che mi hai fatto crescere, ma ora punto a vincere il campionato con il Napoli”. Questo in sintesi il messaggio che Allan ha lanciato attraverso il Messaggero veneto ai suoi vecchi tifosi in quella che sarà la prima volta che gioca da ex contro la squadra che lo ha fatto conoscere al grande calcio. Napoli-Udinese quindi vivrà su un revival di ricordi che il centrocampista che ha stregato il san paolo con i suoi inserimenti repentini dovrà mettere da parte almeno per novanta minuti perché tornare alla vittoria domenica è fondamentale per la squadra di Sarri.

NAPOLI-UDINESE, ALLAN: “IN FRIULI SI LOTTAVA PER LA SALVEZZA”

Allan non ha di certo peli sulla lingua quando chiamato in causa su Napoli-Udinese fa un raffronto anche in termini di obiettivi concreti da raggiungere alla fine della stagione. E così svela che in “…Friuli ero felice, anche se la squadra aveva ambizioni diverse rispetto al Napoli. Lì, quando abbiamo iniziato i campionati, ambivamo a rimanere nella massima serie. E grazie a Dio ci fu un anno in cui ci siamo qualificati per l’Europa League”. Insomma nella vita si deve crescere e nonostante i ringraziamenti ai bianconeri, vede Napoli come punto d’arrivo.

NAPOLI-UDINESE, ALLAN: “IN AZZURRO GIOCO VICINO ALLA PORTA”

Allan che però ha notato anche cambiamenti dal punto di vista del gioco perché al messaggero veneto fa presente come in Friuli giocava davanti alla difesa. Poi l’arrivo a Napoli e l’approdo di mister Sarri hanno cambiato la sua natura in breve tempo: “Qui a Napoli gioco più avanzato, rendendo più facile l’avvicinamento alla meta”.

NAPOLI-UDINESE: TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Formazioni Bari-Salernitana: Diretta Tv e Streaming (Serie B)

Tutto Napoli, Koulibaly su Sarri: “L’allenatore mi dà Fiducia”