Napoli-Torino, solo in 30 mila al San Paolo: Tifosi in attesa del Real Madrid

Grande entusiasmo per Real Madrid-Napoli, poco per Napoli-Torino. Secondo i primi dati sui biglietti venduti relativi alla sfida contro i granata, domenica al San Paolo vi saranno circa 30 mila spettatori. Pochi se si considerano i prezzi accessibili dei biglietti, gli abbonati (circa 6.000) e l’esito degli ultimi incontri che hanno portato gli azzurri a un passo dal terzo posto, complice anche la sconfitta del Milan nel big match contro la Roma di lunedì scorso.

Napoli-Torino potrebbe essere davvero una partita importante. Sabato scenderanno in campo Juventus, Roma e Milan. Le prime due si affronteranno allo Stadium e l’esito di questa partita potrebbe essere utile al Napoli che, battendo al San Paolo i granata, potrebbe sgranocchiare altri importanti punti alle concorrenti; il Milan invece affronterà, nel secondo anticipo di giornata, l’Atalanta e cercherà di superare, con il supporto del proprio pubblico, la sconfitta di Roma. Se, però, le cose ai rossoneri non dovessero andare come previsto a trarne giovamento potrebbe essere proprio la squadra di Sarri.

Il Torino non è però un avversario semplice da battere e in questi casi a ricoprire un ruolo importante sono i tifosi. Il San Paolo dà sempre grande spinta al Napoli che questa volta dovrà però far affidamento sulle proprie forze perché domenica ad accogliere e spingere gli azzurri non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Non più di 30 mila saranno infatti i tifosi attesi al San Paolo in occasione della 17a giornata di Serie A, circa la metà considerando la capienza dell’impianto di Fuorigrotta.

A cosa è dovuto questo calo? Probabilmente a Real Madrid-Napoli. Dal giorno del sorteggio infatti i tifosi napoletani non fanno che pensare alla super sfida di Champions League, nonostante occorrerà attendere ancora due mesi. Tale partita si disputerà il 15 febbraio, ma vista la sua importanza i partenopei si sono già portati avanti, acquistando i biglietti aerei in attesa che venga aperta la vendita dei tagliandi del Bernabeu.

napoli-real-madrid-prezzi

Probabilmente i prezzi dei biglietti per assistere a Real Madrid-Napoli non saranno così abbordabili come quelli di Napoli-Torino e meno ancora lo saranno quelli di Napoli-Real Madrid, partita di ritorno degli ottavi di Champions che verrà disputata al San Paolo il 7 marzo. Ragioni queste che, probabilmente, hanno distolto le attenzioni dal prossimo match di campionato e, forse, spinto i tifosi a fare delle personali considerazioni.

Maksimovic-Napoli, La Stampa: “E’ già crisi con Sarri”

Chi è Leonardo Pavoletti il prossimo Attaccante del Napoli? (Video)