Napoli su Ranocchia, dall’Inter il difensore per Benitez. Zuniga nell’affare

Il Napoli ha deciso di affrontare l’atavico problema che, numeri alla mano, emerse con impressionante puntualità lo scorso anno. Il reparto arretrato. Con il modulo di Benitez, ancor più che con quello di Mazzarri, serviranno assolute certezze in difesa.

Il Napoli prova allora a guardarsi intorno e, a prescindere dai proclami o dai sogni dei tifosi, gli obiettivi più concreti restano Astori dal Cagliari e Ranocchia dall’Inter. La dirigenza azzurra sembra essersi concentrata, però, proprio sul difensore nerazzurro anche se persistono evidenti problemi di valutazione. L’Inter valuta Ranocchia non meno di 20 milioni di euro, il Napoli non andrebbe oltre la metà.

camilo zuniga giocatore napoli

La carta vincente, che spingerebbe Walter Mazzarri a chiedere uno sconto a Moratti, sarebbe Zuniga. Il nuovo allenatore dell’Inter farebbe follie pur di portarlo a Milano anche perché, considerando la mancanza di esterni, Zuniga sarebbe l’innesto perfetto nel suo 3-5-2. Senza contare, poi, che l’esterno partenopeo conosce già alla perfezione i meccanismi del tecnico livornese.

Leggi anche –> VIDEO – Astori e il Lapsus sul Napoli
Leggi anche –> Ranocchia al Napoli, Zuniga all’Inter?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

CalcioMercato Napoli, Internacional: “Damiao, pochi 18 milioni”. Idea Martinez

Napoli 2013-2014: i 28 Convocati di Benitez per Dimaro