Napoli, statistiche strepitose per la truppa di Benitez

napoli roma formazioni

È arrivata a Firenze la sesta vittoria in campionato che proietta il Napoli al terzo posto in classifica in piena zona Champions. Nelle ultime giornate si è assistito ad una grande scalata per i partenopei che centrano 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare. Un bottino di 11 punti (solo il Genoa è riuscito ad eguagliarlo) che consente ai campani di scavalcare in campionato Genoa, Lazio e Sampdoria. In tutto sono 21 i punti del Napoli, raggiunti anche grazie alla vena realizzativa di due bomber di razza.

Da un lato lo spagnolo Callejon, fresco di prima convocazione nella Spagna alla corte di del Bosque, e capocannoniere della serie A con 8 reti insieme a Tevez della Juventus. Dall’altra l’argentino Higuain, che in campionato è arrivato a centrare 6 reti, realizzate tutte nelle ultime 4 giornate di campionato contro Hellas, Atalanta, Roma e Fiorentina. Nella stagione 2013-14 il Pipita tra campionato e coppe raggiunge quota 24 reti in 46 presenze, viaggiando ad una media di 1,91 goal a partita. Quest’anno sono 19 le presenze tra campionato e coppa con 9 reti all’attivo, una media di 2,1 a partita.

Altro piccolo record anche quello di Rafael, che è imbattuto da tre partite di fila, mai successo per l’estremo difensore napoletano. Questo grazie ad una difesa solida che vede in Koulibaly e Albiol due pietre portanti della difesa campana. Se questi sono i numeri, e visto l’andamento della squadra, la stagione fa ben sperare società e tifosi napoletani.

Leggi anche: