Napoli-Sparta Praga 3-1, Benitez: “Grande reazione della squadra”

È un Rafa Benitez soddisfatto quello che si presenta ai microfoni dei cronisti nel post partita di Napoli-Sparta Praga. Gli azzurri vincono 3 a 1 e danno una grande risposta alle polemiche che si erano accese dopo la sconfitta in campionato con il Chievo Verona. Il tecnico azzurro ha evidenziato l’ottima prestazione dei suoi e la reazione dopo lo svantaggio iniziale: “È stata una bella vittoria che ci fa iniziare al meglio la competizione. Mi è piaciuta molto la reazione dopo il gol che abbiamo subito“.

Sulla disattenzione difensiva sul gol dello Sparta, Benitez ha commentato: “Sul gol dello Sparta potevamo fare meglio ma questa sera non posso recriminare niente ai miei calciatori. Abbiamo fatto un’ottima gara e i nostri attaccanti hanno avuto tante occasioni da gol. Era importante conquistare questi tre punti e iniziare al meglio la competizione“.

Sulla prestazione di Gonzalo Higuain: ” È un giocatore importante per noi e ha fatto un’ottima gara, ma anche Mertens e la difesa hanno fatto molto bene questa sera. La squadra ha reagito bene”.

Benitez ha poi concluso mettendo a tacere le polemiche che lo vogliono in rottura con De Laurentiis: “Io e il presidente parliamo sempre e ci confrontiamo sulle questioni che riguardano la squadra, c’è una relazione normale tra presidente e allenatore. Facciamo il massimo per andare avanti con la squadra e con la città“.

Leggi anche