Napoli agli Ottavi di Finale di Champions League se…

Torna a giocarsi la Champions League e il Napoli attende la Dinamo Kiev al San Paolo; ecco quali esiti determinerebbero il passaggio degli azzurri agli ottavi di finale

Motivato dalla vittoria guadagnata in Friuli il Napoli scalda i motori in vista del match clou contro la Dinamo Kiev. Le note di ” The Champions” torneranno a suonare al San Paolo, ma quali sono le condizioni che determinerebbero il passaggio degli azzurri alla fase successiva della Champions League?

Le emozioni della Champions non finiscono mai e Napoli-Dinamo Kiev si prospetta di certo una partita entusiasmante. In seguito al successo ottenuto contro l’Udinese, gli azzurri sembrano aver superato il periodo no. La concentrazione degli uomini di Sarri resta però altissima: alle porte del San Paolo ci sarà, mercoledì sera, la Dinamo Kiev. In Ucraina il match terminò sul punteggio di 2-1 per il Napoli, condotto alla vittoria dalla straordinaria doppietta di Milik, ora fermo ai box.

Gli azzurri comandano con 7 punti la classifica del gruppo B, seguiti a pari punti dai portoghesi del Benfica; il Besiktas è alle calcagna di Napoli e Benfica con 6 punti in classifica mentre la Dinamo Kiev ha ha portato a casa un solo punto in 4 giornate guadagnandosi il nomignolo di “squadra materasso”.

Ottenendo una vittoria contro gli ucraini della Dinamo, gli azzurri, in caso di vittoria del Benfica sul Besiktas, volerebbero matematicamente agli ottavi di Champions. A quel punto sarebbe decisiva l’ultima sfida del girone tra Benfica e Napoli per il primo posto in classifica. La situazione potrebbe invece complicarsi per il Napoli se non riuscisse a trovare i 3 punti mercoledì sera, ma tutto dipenderà dall’esito di Besiktas-Benfica che si giocherà in Turchia poche ore prima di Napoli-Dinamo Kiev. Gli azzurri acquisterebbero motivazioni dal match delle 18.45 tra la seconda e la terza in classifica del Girone B. Ciò non toglie che l’obiettivo di Sarri e dell’intera squadra sia solo uno: vincere.

Napoli-Dinamo Kiev, diretta tv in chiaro? Delusione per i tifosi azzurri