Napoli, Sfuma Aly Cissokho: Va al Valencia, è Ufficiale

Doveva essere l’alternativa al palermitano Balzaretti e all’udinese Armero per rinforzare la corsia mancina. Ed invece il Napoli perde anche Aly Cissokho.

Il laterale del Lione è infatti ufficialmente un giocatore del Valencia. Gli azzurri vedono sfumare un altro obiettivo, 24 ore dopo aver perso anche Alvaro Pereira, vicinissimo all’Inter. E adesso? Chi arriverà sulla fascia sinistra?

Si fa strada la possibilità di confermare Dossena, dirottando così Zuniga a sinistra (come alternativa) e puntando su un rinforzo a destra (Giandomenico Mesto dal Genova). Sta di fatto che il Napoli sembra assistere passivamente alle operazioni degli altri. I vari obiettivi prefissati da Bigon sono via via sfuggiti tutti ed ora gli azzurri dovranno accontentarsi di un rinforzo in tono minore.

Magari “tuffandosi” su Ziegler, lo svizzero di proprietà della Juventus (dove non trova spazio), rientrato dal prestito in Turchia. Walter Mazzarri lo conosce bene sin dai tempi della Sampdoria, dove l’ha allenato e valorizzato. Magari il suo placet sarà decisivo ai fini del buon esito della trattativa.

Ma i rapporti, non proprio idilliaci, tra Napoli e Juventus potrebbero rallentare, se non addirittura far saltare, l’operazione. Le prossime ore, per forza di cose, saranno decisive.

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

bigon ds napoli

Mercato: Napoli su El Kaddouri, Piace Anche a Milan e Genoa

fomazione primavera napoli

Napoli, il Portiere Capotosto All’Avellino in Prestito