Napoli-Sassuolo 3-1, Pagelle: Mertens e Allan Superbi

Il Napoli blinda il primo posto in classifica. Ecco le pagelle di Napoli-Sassuolo offerte da calciomercato.napoli.it

Il Napoli è sempre più primo. Blindata nuovamente la vetta della classifica perché
Napoli-Sassuolo termina sul risultato di 3-1. Match che ha evidenziato nettamente la superiorità tecnico-tattica degli azzurri sui neroverdi. Spiccano Mertens e Allan, migliori in campo. Ecco le pagelle offerte da Calciomercato.Napoli.it.

Allan, il polmone del Napoli. Inesauribile, inarrestabile. Un vero e proprio mastino in mezzo al campo. Lotta su ogni pallone e si sacrifica senza esitazioni. La sua tenacia lo premia quando porta in vantaggio gli azzurri rubando un pallone ai piedi di Sensi. I partenopei non possono prescindere dal brasiliano ex Udinese. Fondamentale.

Dries Mertens è rinato dopo il lieve digiuno di gol che ha colpito il folletto belga nelle ultime settimane. Dopo la doppietta d’autore segnata al Genoa arriva anche il gol contro il Sassuolo. Giocate rapide e di classe caratterizzano una prestazione di spessore del belga. Nonostante abbia giocato tutte le partite dall’inizio della stagione, il 14 azzurro non mostra segni di fatica. E’ in stato di grazia, è tornato.

Pagelle di Napoli-Sassuolo

Napoli: Reina 6; Albiol 7, Chiriches 6.5, Maggio 6.5, Ghoulam 6.5; Jorginho 6, Hamsik 6 (Zielinski 6), Allan 7; Insigne 6.5 (Rog 6.5), Mertens 7, Callejon 6.5 (Giaccherini sv).

Sassuolo: Consigli 5; Gazzola 5.5, Acerbi 5, Cannavaro 5, Peluso 6; Cassata 5.5, Magnanelli 5, Sensi 4.5; Ragusa 5.5, Politano 6, Falcinelli 6.5.