Napoli-Sampdoria 2-1, Ferrero: “Partita decisa dall’arbitro”

Napoli-Sampdoria 2-1? Ferrero non ci sta. Secondo il presidente del club blucerchiato il risultato del match disputato al San Paolo nella 19a giornata di Serie A sarebbe infatti stato falsato dall’arbitro Di Bello e di tutta la sestina arbitrale, non all’altezza della situazione in determinate circostanze.

Il numero uno della Sampdoria, al termine della sfida contro il Napoli, ha in particolar modo esaminato l’azione che ha portato all’espulsione (per doppia ammonizione) di Silvestre. Al minuto 60 della ripresa, su un rinvio di Pepe Reina, l’arbitro Di Bello ferma il gioco ed estrae un cartellino giallo ai danni di Silvestre che, già ammonito, è costretto a lasciare il terreno di gioco. Secondo il direttore di gara, il difensore avrebbe disturbato il portiere del Napoli commettendo un fallo da sanzionare con il giallo, in realtà tra i due giocatori non c’è stato alcun contatto ed è proprio questo che ha mandato su tutte le furie Ferrero: “Se l’arbitro ha avuto una svista, perché Silvestre non ha toccato Reina, perché il quarto uomo non è intervenuto? Sempre addosso a noi, la devono piantare. Questo sistema deve cambiare. Se mi butti fuori senza motivo un mio difensore importante, io ho già perso”.

L’espulsione ha di certo condizionato l’esito di Napoli-Sampdoria, ma non è stato l’unico errore dell‘arbitro Di Bello e dei suoi assistenti: “Non ha fischiato otto fuorigioco! Allora basta, mettiamo la moviola in campo e mandiamo via questi arbitri della FIGC. Dobbiamo cambiare le regole, qualcuno deve spiegarci cosa è accaduto. L’errore umano ci sta, – prosegue il presidente Ferreroma sempre contro di noi! L’assistente aveva il braccio ingessato, non alzava mai la bandierina”.

L’accusa del numero uno blucerchiato non termina qui. Anche i minuti di recupero assegnati, secondo il presidente doriano sono stati eccessivi: “Ha dato cinque minuti di recupero, allora lo potevate dire che restavamo a casa. Questa partita l’ha decisa l’arbitro e la devono smettere”.

Video | Tifosi Napoli Esultanza al Gol di Tonelli contro la Sampdoria

Calciomercato Napoli, Sarri: “Gabbiadini va via? Decide lui”