Napoli-Sampdoria termina 2 a 0 per gli azzurri. Una vittoria che rilancia in classifica gli azzurri che si portano a meno 2 dalla Roma. Oltre al risultato, da sottoloneare la grande prova di tutta la squadra di Rafa Benitez. Molto soddisfatto il tecnico spagnolo che, nel post partita, ha esaltato la prova dei suoi  “Vittoria importante contro una bella squadra. Abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita già nel primo tempo ma abbiamo sciupato troppo. Nel secondo tempo abbiamo avuto il merito di essere concreti e trovare i gol della vittoria. Anche la Sampdoria ha creato un paio di occasioni pericolose“.

Dries Mertens Napoli

Benitez ha poi aggiunto: “La squadra ha lavorato bene, è importante per i tifosi vedere la squadra giocare in un modo così offensivo. Ci manca un po’ di equilibrio, sul 2-0 abbiamo lasciato una ripartenza molto pericolosa e dobbiamo migliorare. La nostra mentalità è più offensiva che difensiva“. Sulla prestazione di MertensIeri Dries ha provato in allenamento da palla inattiva, lui è molto bravo a capire il gioco che voglio e a trovarsi alla perfezione con i compagni di squadra. Oggi la dimostrazione che è migliorato moltissimo“.

Benitez ha poi aggiunto: “Hamsik? Marek deve essere al 100% per rientrare poi vedremo dove schierarlo per trovare l’equilibrio giusto in campo. Abbiamo diversi calciatori che possono giocare in quel ruolo dietro la punta”. Poi per quanto riguarda il mercato “Non è facile in questa sessione di mercato, ma noi stiamo lavorando duramente. Sarà importante trovare l’equilibrio finanziario perché certi giocatori che potrebbero servirci costano un po’ troppo. Nainggolan? Non conosco il suo prezzo”.

Leggi anche –> Napoli-Sampdoria 2-0, Mertens: “Felice di essere qui”

Leggi anche –> Napoli-Sampdoria 2-0 Video Gol e Highlights (doppietta Mertens)