Napoli-Roma, Benitez: “Difficile preparare la gara senza i nazionali”

Il Napoli guarda dritto alla sfida con la Roma. Lo conferma Rafa Benitez dal suo sito ufficiale, non senza qualche perplessità e qualche preoccupazione. Preparare la sfida contro i giallorossi con i nazionali via per le amichevoli non è esattamente ciò che il tecnico aveva preventivato.

Ieri, però, nel giorno di riposo concesso alla squadra, il tecnico ha preferito lavorare, con Fabio Pecchia, a Coverciano. In programma c’era una sessione con altri allenatori con cui scambiare idee, suggerimenti, consigli e punti di vista. Un modo per interfacciarsi con situazioni diverse, ambienti diversi eppure così simili a Napoli. Chiaramente Rafa Benitez di quella riunione è stato anche protagonista: “Ho avuto anche l’opportunità di tenere un discorso in cui abbiamo analizzato le differenze tra il calcio in diversi paesi, con differenti culture calcistiche e le priorità che sono cambiate col passare del tempo. Tutto questo, come ho detto, è stato molto gratificante.”

L’ultima battuta su Napoli-Roma e sulla preoccupazione legata al non poter disporre della squadra al completo: “Ora dobbiamo affrontare una settimana un po’ atipica per le assenze di giocatori che sono stati convocati da diverse squadre nazionali, ma stiamo già pensando alla prossima partita. Sempre Forza Napoli!”