Napoli-Roma: le Probabili Formazioni

Archiviato il pareggio contro l’Atalanta, è già tempo di Napoli-Roma e di probabili formazioni. Partenopei e giallorossi si sfideranno sabato, 1 novembre, alle 15.00 e la posta in gioco è altissima. Per la Roma, perché significherebbe mettere pressione alla Juventus; per il Napoli perché sullo sfondo della partita c’è sempre quanto accaduto nella capitale il 3 maggio scorso.

L’approccio alla gara sarà completamente diverso. Il Napoli dovrà riprendersi dal pareggio beffardo rimediato contro l’Atalanta mentre la Roma arriverà al San Paolo galvanizzata per lo straordinario inizio di stagione. Del resto la classifica di Serie A parla chiaro: la Roma è lì, in alto, a pari punti con la Juventus. Il Napoli è settimo in classifica a 7 lunghezze dai giallorossi: un’eventuale vittoria significherebbe portare a casa un bottino pazzesco.

napoli roma formazioni

Benitez rinuncerà a Walter Gargano, anche se le ultime indiscrezioni danno per probabile la sua convocazione. Zuniga sarà out per i postumi dell’infortunio al ginocchio destro (per il quale è al vaglio l’ipotesi dell’intervento chirurgico). Tra i pali andrà ancora una volta Rafael, nonostante le incertezze mostrate nelle ultime uscite. La difesa sarà confermata in blocco con Maggio e Ghoulam sugli esterni e Albiol e Koulibaly al centro. A centrocampo il tecnico spagnolo potrebbe puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità: spazio dunque a Jorignho al fianco di Gokhan Inler al posto di David Lopez. In attacco Insigne potrebbe tornare titolare al posto di Mertens con Callejòn ed Hamsik alle spalle di Gonzalo Higuain.

Garcia condurrà invece la Roma al San Paolo con il classico 4-3-3. Il tecnico dei giallorossi è però alle prese con qualche problema nel reparto arretrato dove potrebbe essere costretto a rinunciare ad Astori e Maicon. Se gli esami dovessero confermare gli infortuni, Garcia dovrebbe reinventare l’intero reparto arretrato, puntando su Yanga-Mbiwa. Tra i pali l’ex De Sanctis dal primo minuto. In difesa Torosidis, Manolas, Yanga-Mbiwa e Cole. Centrocampo a tre con Pjanic, De Rossi e Nainggolan. In attacco Totti dovrebbe partire dal primo minuto con Iturbe e Gervinho a supporto.

napoli roma probabili formazioni

Queste, in sintesi, le probabili formazioni di Napoli-Roma:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejòn, Hamsik, Insigne; Higuain. Panchina: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, David Lopez, De Guzman, Mertens, Zapata.Allenatore: Benitez.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Totti, Gervinho. In panchina: Skorupskis, Lobont, Yanga-Mbiwa, Sanabria, Somma, Holebas, Keita, Paredes, Uçan, Florenzi, Destro, Ljajic.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-ROMA

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Roma 2014-2015, Higuain e Totti si abbraccino: l’appello della mamma di Ciro Esposito

Napoli-Roma 2014, Sky: “C’è grande attesa”