Video | Napoli-Real Madrid (30 settembre 1987)

Il Real Madrid doveva essere e il Real Madrid è stato. Il Napoli ha pescato le Merengues per gli Ottavi di Champions League: una sfida di grande fascino che ci riporta al 1988. Ecco il video di quella fantastica serata al San Paolo.

Il Napoli doveva recuperare lo svantaggio accumulato all’andata nell’allora Coppa dei Campioni e davanti a 85mila persone sfoderò una super prestazione soprattutto dopo il gol iniziale di Giovanni Francini che fece esplodere in un boato pazzesco il catino di Fuorigrotta. Poi il pareggio degli ospiti che li qualificò al turno successivo ma a distanza di 30 anni la sfida si ripropone.

Il Napoli cercherà l’impresa che si preannuncia davvero difficile visti i mezzi economici completamente differenti tra le due formazioni. Ma si sa che nel calcio tutto è possibile e si sa anche che le vendette vanno servite fredde e chissà che questa volta non ci possa scappare il risultato a sorpresa. Per ora vi mostriamo cosa fu quella serata al San Paolo: una gara che ancora i tifosi azzurri ricordano come una delle pagine più belle per chi ama i colori azzurri.

VIDEO NAPOLI-REAL MADRID DEL 1987

Sorteggi Ottavi Champions League 2017: Real Madrid-Napoli

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Sorteggio Ottavi Champions League 2017: Porto-Juventus

Real Madrid-Napoli: Data e Orario