Napoli qualificato, agli ottavi contro il Porto

Europa League, il Napoli si qualifica se
Europa League, il Napoli si qualifica contro il Lipsia se vince con almeno 3 gol di scarto

Dopo tanta sofferenza gli azzurri riescono a conquistare la qualificazione agli ottavi di finale di Europa League e, dopo la rocambolesca gara tra Eintracht Francoforte e Porto saranno proprio i portoghesi ad affrontare gli azzurri. All’andata, infatti, la gara era terminata in pareggio con i tedeschi che erano riusciti a portare a casa un ottimo risultato, considerando i due gol fuori casa.

Il Porto stasera è riuscito a fare di meglio. Di gol in esterna ne ha segnati ben tre, forse anche con la complicità dei padroni di casa. I tedeschi riescono subito ad agguantare il doppio vantaggio, poi i portoghesi trovano il pareggio grazie alla doppietta di Mangala. Meier riesce a riportare il risultato sul 3-2 ma a pochi minuti dal termine della gara è Ghilas a segnare il gol qualificazione per il Porto.

Leggi anche –> Gli accoppiamenti degli ottavi di Europa League

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Swansea 3-1, Insigne: “Rafael, in bocca al lupo!”

Video – L’arbitro Hategan cade al San Paolo durante Napoli-Swansea 3-1