Napoli-Porto: Probabili Formazioni ed Ultime News

Dopo la partita d’esordio contro l’Arsenal di Wenger nell’Emirates Cup che tante polemiche ha scatenato (soprattutto tra il capitano Paolo Cannavaro e CalcioNapoli24), Benitez affronterà la gara contro il Porto ricorrendo, con ogni probabilità agli stessi effettivi andati in campo nella prima gara.

Si cercano, infatti, conferme e certezze sia dal punto di vista dell’assimilazione del gioco e del credo tattico dello spagnolo, sia della forma fisica. In realtà, salvo che nella prima frazione di gioco, ieri gli azzurri sono parsi notevolmente appesantiti dalla preparazione. Nonostante l’ottima prestazione, c’è chi, necessariamente, patisce più di altri i carichi di lavoro. Su tutti Callejòn e Cannavaro sono decisamente più pesanti, tanto da attirarsi le critiche dei tifosi dell’ultima ora, pronti a sparare a zero.

cannavaro paolo

Oggi, quindi probabile che gli azzurri scendano in campo con Rafael tra i pali (il tecnico punta alla crescita del giovane portiere brasiliano anche se il numero azzurro dovrebbe restare Reina), il solito quartetto difensivo (la fiducia al capitano Paolo Cannavaro dovrebbe essere confermata), a centrocampo si giocheranno una maglia Behrami, Dzemaili e Inler (che ieri è parso un po’ appannato). Attacco affidato all’ottimo Insigne, ad Hamsik e Callejòn dietro all’unica punta che dovrebbe essere ancora Goran Pandev (in grande spolvero), salvo poi lasciare spazio a Gonzalo Higuain nella ripresa.

Probabili Formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Cannavaro, Britos (Albiol), Armero; Behrami, Dzemaili; Insigne, Hamsik, Callejòn; Pandev.
PORTO (4-3-3): Helton; Danilo, Otamendi, Maicon, Sandro; Fernando, Moutinho, Gonzales; Rodriguez, Martinez, Varela

VIDEO: IL CALCIO DI RIGORE DI GORAN PANDEV

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE ON LINE

Leggi anche –> Arsenal Napoli 2-2, Video Gol (Insigne, Pandev, Giroud e Koscielny)
Leggi anche –> Arsenal-Napoli, la rabbia di Paolo Cannavaro sui Social Network contro CalcioNapoli 24
Leggi anche –> Video Parata Reina Rigore Arsenal-Napoli 2-2
Leggi anche –> Napoli-Porto in Diretta Streaming

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, per Jackson Martinez si può chiudere a Londra

Napoli-Porto, Diretta Tv su Sky Calcio e Mediaset Premium in pay per view