Napoli-Porto (Europa League): le Probabili Formazioni

Benitez chiede ai suoi di tenere alta la concentrazione. Napoli-Porto è una gara decisiva ed il tecnico partenopeo cercherà di puntare sulla formazioni migliore possibile. L’imperativo è non subire gol, di azzerare in fretta lo svantaggio accumulato ad Oporto e ripartire a caccia della qualificazione.

Il risultato dell’andata non è certo uno dei migliori possibili; se il Napoli avesse segnato almeno un gol il discorso qualificazione sarebbe diverso. Purtroppo così non è e, quindi, la gara del San Paolo, davanti al pubblico delle grandi occasioni, potrebbe diventare un concentrato di tattica, strategia ed orgoglio.

In difesa il tecnico partenopeo dovrebbe dare ancora spazio a Albiol e Fernandez con Reveillere e Ghoulam sugli esterni. A centrocampo torna la coppia Inler-Behrami salvo che Rafa Benitez non voglia puntare ancora su Henrique che, comunque, il meglio l’ha mostrato nel reparto arretrato e ancor più in corsia. Il rebus è in attacco. Poco probabile la presenza di Pandev, con Insigne e Mertens in eterno ballottaggio. Dipenderà moltissimo dalle indicazioni che arriveranno dagli ultimi allenamenti. Il trio alle spalle del’unica punta Higuain potrebbe, comunque, essere composto da Callejòn, Hamsik e Mertens.

Discorso molto diverso per i lusitani. Il tecnico dei portoghesi dovrà rinunciare a Alex Sandro, Maicon ed Helton (il primo per qualifica, gli altri per infortunio). Restano a disposizione Mangala e Danilo. Tra i pali andrà Fabiano, mentre la linea di difesa sarà composta da Reyes al centro, a far coppia con Mangala, e Danilo e Fucile sugli esterni.

Le probabili formazioni:
Napoli (4-2-3-1): Reina; Revelliere, Albiol, Fernandez, Ghoulam; Behrami, Inler; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez
Porto (4-3-3): Fabiano; Danilo, Mangala, Reyes, Fucile; Fernando, Defour, C.Eduardo; Varela, Martinez, Quaresma. All Castro

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-PORTO

NAPOLI-PORTO: LA DIRETTA TV

NAPOLI-PORTO: LA DIRETTA STREAMING