Napoli-Porto (Europa League): Infortunato il portiere Helton

Il Porto giocherà a Napoli senza il suo portiere titolare Helton. L’estremo difensore della squadra portoghese ha infatti dovuto abbandonare prima del tempo il terreno di gioco nella sfida di campionato che ieri sera ha visto i suoi compagni perdere contro lo Sporting Lisbona e quindi abbandonare quasi del tutto i sogni di conquista dell’ennessimo titolo.

Rottura del tendine di Achille, questa la diagnosi che è stata fatta al portiere poco dopo essere uscito dal campo in barella e con il volto coperto dalle mani. Stagione finita per il portiere brasiliano, leader della squadra portoghese, che anche contro il Napoli nella sfida d’andata aveva dimostrato tutta la sua bravura nel gestire una difesa abbastanza ballerina.

L’infortunio si è verificato al 62‘ quando il portiere ha messo male il piede a terra sentendo subito una fitta dolorosissima alla caviglia. Na perdita davvero importante per l’allenatore Castro che contava di avere il suo portiere per difendere l’esiguo vantaggio che ha conquistato nella partita d’andata.

Leggi anche — > Porto-Napoli 1-0 Video Gol, Highlights e Sintesi (Jackson Martinez)

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Torino-Napoli, partita insidiosa. Gli esterni saranno determinanti

Napoli, 5 partite in 14 giorni: stagione al bivio?